Como, Fabregas: "Addai molto interessante, dobbiamo dargli lo spazio per farsi vedere"

Il Como chiude in bellezza e con il trofeo del torneo casalingo alla prima edizione con un secco 3-0 impartito all'Ajax al Sinigaglia in finale. In conferenza stampa, il tecnico dei lariani Cesc Fabregas analizza così la sfida:
Baturina e Paz dietro i due attaccanti. Como dominante.
"Partita bella, abbiamo gareggiato bene anche se non partita perfetta. Livello alto anche grazie all'Ajax, con un'identità simile alla nostra. Ma la gara mi è piaciuta molto. L'intensità, la qualità, è stato molto bello. Son soddisfatto della prestazione di tutti, per quello che ho io in mente. Continuiamo così, umiltà e piedi per terra. C'è tanto da fare e dobbiamo sempre essere noi. Io dico sempre: 'Come vogliamo perdere? Così'. Almeno hai perso con la tua identità e forza. Dobbiamo migliorare tanto sulla mentalità. E migliorare la continuità".
Un commento su Addai, sorprendente.
"Sì, è molto interessante, l'abbiamo seguito l'anno scorso. Abbiamo una persona qua che lavorava all'AZ e lo conosceva da ragazzino, ha un potenziale molto importante. Quando prendiamo molti giocatori giovani c'è spazio da prendere. Dobbiamo dargli il minutaggio e lo spazio per farsi vedere. Arrivava da un infortunio e sei settimane fuori per un problema alla caviglia. Primo allenamento ha fatto fatica, ma è molto giovane e può tanto migliorare. E c'è la fame".
