Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

28 luglio 2015, Vidal va al Bayern Monaco. Alla Juventus 37 milioni più 3 di bonus

28 luglio 2015, Vidal va al Bayern Monaco. Alla Juventus 37 milioni più 3 di bonusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 28 luglio del 2015 Arturo Vidal lascia la Juventus. Lo fa dopo quattro stagioni straordinarie, con quattro campionati vinti, 171 partite giocate e 48 gol. Numeri quasi da trequartista più che da centrocampista, con una finale di Champions appena persa proprio a Berlino, contro il Barcellona. In Germania ci ritorna, dopo esserci stato qualche stagione prima con il Bayer Leverkusen.

Firmerà però per il Bayern Monaco, la squadra più famosa della Bundesliga, più ricca e vincente. ""Ho giocato 4 anni alla Juventus, è stato bello ma era arrivato il momento di cambiare, voglio fare un passo avanti nella mia carriera. In bianconero ho vinto tanto e ora mi sento pronto per il Bayern, con questa maglia voglio vincere la Champion. La Germania è stata la mia prima tappa in Europa. Sono felice di essere qui, voglio semplicemente dare il massimo. Farò come alla Juventus, passo passo mi conquisterò l'affetto dei tifosi".

La cessione portava 37 milioni di euro nelle casse bianconere, dopo averne spesi circa 12 per averlo acquistato quattro anni prima. Arrivava una plusvalenza di 31,7 milioni, più altri 3 di bonus. Al suo posto arriveranno il brasiliano Hernanes e soprattutto lo svincolato Sami Khedira, dal Real Madrid, più Mario Lemina e Roberto Pereyra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile