Europeo femminile, ultimo atto: Inghilterra-Spagna alle 18, le formazioni ufficiali

Alle 18 il calcio d'inizio della finale dell'Europeo di calcio femminile. I campioni in carica dell'Inghilterra, dopo aver eliminato l'Italia, affronteranno i campioni del mondo della Spagna a Basilea nella finale di Euro 2025. Le inglesi sono a caccia del secondo titolo consecutivo in un Europeo, dopo aver battuto la Germania in finale nel 2022.
Di fronte però c'è una Spagna che negli ultimi anni si è imposta come potenza del calcio femminile: dopo la vittoria della Coppa del Mondo del 2023, hanno trionfato nella Women's Nations League e ora sono alla loro prima finale europea. Vediamo di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre. Nonostante la dolorosa sconfitta delle Azzurre, c'è un po' d'Italia: nella squadra arbitrale di Stéphanie Frappart infatti ci sono Francesca Di Monte e Maria Ferrieri Caputi.
Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Spagna
Inghilterra (4-3-3): Hampton; Bronze, Williamson, Carter, Greenwood; Toone, Walsh, Stanway; Hemp, Russo, James. A disposizione: Agyemang, Beever-Jones, N. Charles, G. Clinton, Keating, Kelly, Le Tissier, Mead, Moorhouse, Morgan, J. Park, Wubben-Moy. Allenatrice: Serina Wiegman.
Spagna (4-3-3): Coll; Batlle, Paredes, Aleixandri, Carmona; Bonmati, Guijarro, Putellas; Del Castillo, Gonzalez, Caldentey. A disposizione: Fernandez, Lucia Garcia, Lopez, Martinz-Prieto, Mendez, Nanclares, Ouahabi, Paralluelo, Pina, Redondo, Sullastres, Zubieta. Allenatrice: Montse Tomé.
Ufficiali di gara.
Arbitro: Stéphanie Frappart
Video Assistant Referee: Willy Delajod
Assistant Referee 1: Camille Soriano
Assistant Referee 2: Francesca Di Monte
Fourth Official: Maria Ferrieri Caputi
Assistant VAR Official: Christian Dingert
