Como, Ramon: "Non ci poniamo limiti. La Serie A campionato un po’ più fisico della Liga"

Inutile girarci attorno. Questo Como è ambizioso. La formazione lariana ha investito tanto sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di mister Fabregas acquistando tanti giocatori di qualità e giovani molto promettenti. Risponde a questo identikit Jacobo Ramon, difensore spagnolo arrivato dal Real Madrid. Il calciatore lariano ha così parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Prestissimo per trarre conclusioni, posso azzardarmi a dire che la Serie A mi sembra un campionato un po’ più fisico della Liga.
A me il calcio piace parecchio e già lo scorso anno guardavo diverse partite di A, apprezzavo lo spirito competitivo del torneo. In Spagna, Real Madrid e Barcellona sono molto superiori alle altre, in Italia la corsa scudetto è sempre più ampia, ci sono 6-7 squadre molto forti che possono battersi tra di loro, è facile perdere punti e tutte le partite sono molto complicate.
E poi il Como ha tanti spagnoli e un gioco molto simile a quello che si pratica in Spagna, tecnico, costruzione dal basso, possesso. Tutte cose che mastico da quando sono piccolo e che se funzionano possono dare grandi risultati. Vediamo se riusciamo a conquistare grandi obiettivi". Ma dove può arrivare questo Como? Ramon non si sbilancia: "Non so, ma l’ambizione non manca. Il Como ha fatto grandi investimenti con tanti giovani come me che possono migliorare. Non ci poniamo limiti".
