Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal Principe al Re...tegui: il Genoa realizza il suo sogno di mezza estate

Dal Principe al Re...tegui: il Genoa realizza il suo sogno di mezza estateTUTTO mercato WEB
venerdì 28 luglio 2023, 09:45Serie A
di Andrea Piras

Il sogno di una giornata di mezza estate si realizza. Il Genoa ha accolto ieri il suo nuovo attaccante. E lo fa in grande stile. Con una festa nella centralissima piazza De Ferrari. Migliaia di tifosi si sono radunati nel cuore pulsante del capoluogo ligure per accogliere l'italo-argentino che sembra essere entrato già nel cuore della piazza. Del popolo rossoblu. Bandiere al vento mentre "Guasto d'amore" scalda i cuori dei presenti e mentre la punta fa capolino da Palazzo Ducale annunciato dallo speaker Andrea Carretti. La piazza è un esplosione di colori, di cori e di entusiasmo con l'appuntamento adesso rinviato solo di poche settimane sul green del "Ferraris". E magari sotto la Gradinata Nord.

Il sogno di Zangrillo
Nel pomeriggio invece c'è stata la presentazione alla stampa presso il Genoa Store & Museum, nella sala dei trofei. "Oggi è un grande giorno - ha esordito il numero uno Alberto Zangrillo - perchè presentiamo la realizzazione di un sogno iniziato tanto tempo fa. Qualche tempo dopo la nostra promozione. Era un sogno irraggiungibile. Questo sogno è entrato nella testa di un gruppo meraviglioso, importante, unito. Che ha alle spalle una grande proprietà, illuminata, moderna soprattutto nelle dinamiche e nella visione. Che ha creduto di credere in un sogno". E il sogno adesso si è avverato, la trattativa è andata a buon fine. Retegui è rossoblu.

Dal Principe a Re...tegui
Mateo Retegui al centro. Al suo fianco il direttore generale corporate Flavio Ricciardella, protagonista nella tratattiva, e il direttore sportivo Marco Ottolini. Ai lati due enormi carte raffiguranti il Re e la scritta REtegui. Dal Principe al Re non è una questione solo di titoli nobiliari. Il Principe è un certo Diego Milito che con il Grifone sul petto ha fatto qualcosa di molto importante: "Ho parlato con Milito - ha esordito in conferenza stampa l'attaccante degli azzurri di Mancini - e mi ha detto che il Genoa è una bellissima società con grandissimi tifosi". Dal Principe alla speranza che la Genova rossoblu abbia il suo Re. Intanto per ora ha Mateo Retegui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile