Dalla Francia: cercasi portiere, il Monaco vuole soffiare a zero De Gea alla Fiorentina

Né Philipp Kohn né Radoslaw Majecki hanno convinto dalle parti di Monaco, per questo il club monegasco ha cominciato a guardarsi intorno per ingaggiare un nuovo portiere. E come riportato da L'Equipe, uno dei principali quotidiani sportivi in Francia, al momento una delle piste battute dalla dirigenza biancorossa è quella di David de Gea.
Riscatto personale
Il portiere spagnolo di 34 anni, salutato con più di qualche attrito il Manchester United in cui ha giocato oltre dieci anni, ha accolto con entusiasmo il trampolino di (ri)lancio dato dalla Fiorentina la scorsa estate e nel giro di poco tempo si è imposto con autorevolezza ed esperienza da vendere tra i pali della Viola. Il tutto dopo un anno di fermo, rimasto senza squadra e dunque senza giocare. Eppure a suon di prestazioni e salvataggi da applausi scroscianti De Gea ha portato la ciurma di Palladino fino al 6º posto in Serie A, qualificandosi ancora una volta in Conference League.
La situazione
Al momento De Gea ha un contratto (da poco più di un milione di ingaggio) con la Fiorentina in scadenza il prossimo 30 giugno, che però ha l'opzione per estenderlo di un altro anno e sembra proprio intenzionata a procedere in questa direzione. Peccato però l'inserimento del Monaco, che vorrebbe inserirsi tra le parti e mettere a segno un colpo a zero "alla Dier" (arrivato da free agent dal Bayern Monaco).
De Gea, ultime parole criptiche?
Certo è che dall'ultimo post diffuso sui social e le parole utilizzate, De Gea ha voluto lasciare aperto il suo futuro, con tanto di ringraziamenti alla Viola: "La stagione è giunta al termine e abbiamo raggiunto uno dei nostri obiettivi: il ritorno in Europa. Voglio ringraziare il club, i miei compagni di squadra e i tifosi della Fiorentina. Abbiamo sempre lottato, combattendo per questa maglia e dando tutto ciò che avevamo. Ora è il momento di rilassarsi e riflettere", ha scritto il portiere spagnolo su Instagram.
