De Rossi: "Con i Friedkin ottimo rapporto. Tornare alla Roma? Gasp scelta forte"

Ospite dei microfoni di SkySport Daniele De Rossi ex tecnico della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dalle strutture dell'Ostiamare, club di sua proprietà: "Abbiamo lavorato tanto per questa struttura, che ancora deve crescere. Vorremmo tanto diventasse qualcosa di bello e unico, quanto meno, nel Lazio. Siamo orgogliosi, anche come famiglia, di quello che stiamo facendo in un momento di difficoltà del club. Abbiamo pensato a riportare i ragazzi col pallone fra i piedi. Sia sul cemento, che sulla spiaggia che nell'erba. Non vogliamo prendere in giro la gente, vogliamo solo permettergli di tornare a sognare. E speriamo di farlo nel minor tempo possibile".
Spazio, poi, ad un pensiero sul suo percorso da tecnico della Roma: "Il mio rapporto con questo club lo ha reso diverso dal solito. Non sono partito dalla gavetta, vero, ma non credo di essere stato danneggiato. Sono cresciuto e ho capito tanto. Si è interrotto bruscamente, ma ho sfruttato i mesi successivi per continuare a lavorare. Non penso che quanto sia successo bloccherà il mio percorso. Se pensavo di essere richiamato? Nella nuova stagione la scelta fatta è talmente forte e positive per la Roma, che non ho mai avuto queste velleità. Nelle stagione scorsa, invece, quando le cose non andavano bene ci ho pensato. Con i Friedkin abbiamo tutt'ora un rapporto positivo, da parte mia di gratitutine. Sia sul piano personale che professionale abbiamo avuto sempre un ottimo rapporto".
Sulle opportunità di rientrare in panchina in queste settimane afferma: "Vorrei dire che è stata una mia scelta rimanere a Ostia per inaugurare i campi, ma non è così.. (ride, ndr). Ci sono state delle occasioni ma non sono andate bene. Quello che è capitato non era la scelta giusta. Sono sicuro che in corsa, in Italia o all'estero. Qualcosa capiterà. Sul Monza è uscito il mio nome ma solo per il rapporto che ho con Burdisso e Baldissoni: ci siamo scambiati delle idee ma Bianco è sempre stato saldissimo. Qualche altra chiacchierata con altri club c'è stata e non ne faccio categoria. Anche perché alcune piazze non hanno categoria. Servono, però, i presupposti al 100%".
Spazio poi ad una serie di valutazioni sui giocatori protagonisti del mercato di questi giorni:
Jonathan David alla Juventus? "Giocatore molto forte - spiega DDR -, grande acquisto. Negli ultimi anni ha sempre fatto molti gol".
Su Anjorin al Torino, Noah e Beukema al Napoli: "Sono tutti giocatori molto forti".
Lorenzo Lucca obiettivo del Napoli e del Milan? "Giocatore forte e giovane. Caratterizza l'attacco quando entra in campo".
Se sogno di tornare alla Roma? Chissà se ricapiterà. Adesso il sogno è di partire per altrove. Sperando che Gasperini rimanga tantissimo e che porti tanti successi. E che io faccia lo stesso altrove".
