Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 agosto
OKAFOR SALUTA IL MILAN E VA AL LEEDS. INTER E ATALANTA A DIALOGO PER EDERSON. NAPOLI, PER IL POST LUKAKU IN POLE C’È HOJLUND. TCHATCHOUA È UN NUOVO GIOCATORE DEL WOLVERHAMPTON. TORINO, ORA L’OBIETTIVO NUMERO UNO È NICOLUSSI-CAVIGLIA. NAPOLI, DALL’INGHILTERRA DANNO ANCHE VARDY PER IL POST LUKAKU. ROMA, DYBALA PUÒ ANDARE AL BOCA, IN ENTRATA PIACE NICO GONZALEZ E SI RIAPRE SANCHO, INTANTO BAILEY È IN CITTÀ. BOLOGNA, ACCORDO COL CAGLIARI PER ZORTEA. JUVE, AI DETTAGLI L'ADDIO DI DOUGLAS LUIZ. ATALANTA, FATTA PER L'ARRIVO DI KRSTOVIC. NELSSON TORNA IN ITALIA E VA ALL'HELLAS. SONDAGGI DEL BVB PER SOULE'. BOLOGNA, VICINISSIMO ROWE. NAPOLI, FINALMENTE C'E' LA FUMATA BIANCA PER JUANLU
Si chiude l'avventura italiana di Noah Okafor: l'attaccante esterno va al Leeds, affare che si è concluso in queste ore. Il Milan riceverà per lui 21 milioni circa, bonus compresi, come rivela Sky Sport. Il club rossonero avrebbe trattenuto volentieri il giocatore dopo l'ottimo pre-campionato disputato, ma il richiamo della Premier è stato troppo forte per il giocatore, reduce da due anni piuttosto deludenti in Italia.
Inter e Atalanta tornano a parlarsi, ma non per Ademola Lookman. L'affare Zalewski non ha portato a nuovi sviluppi per l'attaccante nigeriano, ma potrebbe regalare un ritorno di fiamma su un vecchio obiettivo dei vice campioni d'Italia. L'Inter ha individuato la nuova priorità a centrocampo, e Manu Koné resta un nome spendibile, ma il nome che può tornare d'attualità è quello di Ederson. Il brasiliano dell’Atalanta è considerato da Chivu e dalla dirigenza il prototipo ideale: centrocampista completo, capace di unire aggressività e qualità. Era stato individuato già come possibile erede di Calhanoglu in caso di partenza del turco e ora resta in cima ai pensieri della dirigenza. Operazione tutt’altro che semplice: Ederson è valutato più di Lookman e i Percassi non hanno intenzione di cederlo, ma l'affare Zalewski certifica i buoni rapporti tra i due club. Tra le piste alternative, la più abbordabile continua a portare a Mandela Keita del Parma, già allenato da Chivu. Sul fronte difesa, resta incerta la posizione di Pavard: sirene dal Barcellona e dal Lille, con l’Inter disposta a valutare offerte intorno ai 20 milioni. In caso di addio, arriverebbe un nuovo braccetto, ma la dirigenza vuole comunque inserire un centrale di spessore: piacciono Kim Min-jae, Upamecano e Kiwior.
Il Napoli ha ufficializzato con una nota quello che già era filtrato nelle ore precedente, ovvero che l'infortunio è (molto) più grave del previsto: "Romelu Lukaku si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica" e l'ultima aggiunta rischia di allungare ulteriormente la previsione di tre mesi di stop. L'intervento è in realtà molto probabile, così come il ritorno a inizio 2026. Per questo, già da domenica, il Napoli s'è attivato con i primi contatti per un altro centravanti e pensa di non inserire il belga nelle liste liberando così (almeno fino a gennaio) uno slot. L'elenco è già lungo e comprende nomi per i quali il Napoli ha fatto un sondaggio ed altri che sono stati semplicemente proposti da agenti o intermediari. Si va da Nikola Krstovic e Andrea Pinamonti, in uscita da Lecce e Sassuolo, a Dusan Vlahovic della Juventus e Breel Embolo del Monaco, ma tutti hanno delle controindicazioni e l'asse caldo in questo momento sembra con il Manchester United. Il Napoli ha chiesto Joshua Zirkzee, per caratteristiche probabilmente tra i più graditi a Conte, ma gli inglesi non intendono privarsi dell'ex Bologna - nonostante non sia entrato nell'ultima partita e sembri piuttosto chiuso - ed hanno controproposto Rasmus Hojlund, neanche convocato per la prima di Premier League. Proprio quest'ultimo può essere considerato in pole perché il Milan non ha definito l'affare ed è favorito dallo status di under per le liste dei partenopei e dalla conoscenza del campionato perché Conte necessita di un inserimento immediato.
Il Bologna avrebbe trovato un accordo con l’Inter sulla cifra di vendita di Asllani: un'operazione complessiva da 9 milioni di euro più una percentuale elevata sulla futura rivendita del giocatore ex Empoli, circa il 40%. Nella testa di Vincenzo Italiano, Asllani potrebbe anche mettersi in campo già alla prima di campionato, sabato sera all’Olimpico contro la Roma di Gasperini. Per il giocatore, il Bologna ha l’idea di emolumenti che partono da 1.5 milioni di euro a salire, con contratto fino al 2029, fa sapere oggi la Gazzetta dello Sport e il contratto potrebbe essere un motivo di rallentamento della trattativa. Il problema è che il regista vorrebbe partire da 2 milioni di euro, che è il tetto fissato da Saputo. Il club vorrebbe partire da meno per poi aggiungere un anno in più di opzione, per far raggiungere all’albanese quella cifra. Ieri sera Inter e Bologna erano vicine, Bologna e giocatore meno.
Il laterale di piede destro Jackson Tchatchoua (23 anni) lascia l'Hellas Verona e la Serie A per cominciare una nuova avventura in Premier League, con il Wolverhampton. Adesso la notizia è anche ufficiale. Di seguito la nota con cui l'Hellas Verona ha reso nota la cessione del belga classe 2001 ai Lupi di Inghilterra: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Wolverhampton Wanderers Football Club - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Jackson Tchatchoua. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Jackson, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera".
Il Torino sembra ormai rassegnato a perdere la corsa per Kristjan Asllani, destinato al Bologna, e ha virato con decisione su Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista del Venezia, reduce da un’ottima stagione nonostante la retrocessione dei lagunari, è diventato il principale obiettivo di Cairo e Vagnati per rinforzare la mediana granata. Stando a quanto riferito dall'edizione odierna di Tuttosport, il Torino ha già presentato un’offerta da 6 milioni più 1 di bonus, respinta dal Venezia, che chiede una cifra compresa tra i 7 e gli 8 milioni con ulteriori incentivi facilmente raggiungibili. La trattativa resta aperta e oggi sono previsti nuovi contatti tra Vagnati e Antonelli, direttore sportivo arancioneroverde.
La stagione di Serie A 2025-2026 è ormai alle porte e il Cagliari, del quale abbiamo già parlato in giornata, si sta concentrando non solo su eventuali entrate ma anche sulle uscite, perché la priorità è adesso quella di sfoltire la rosa guidata da mister Fabio Pisacane, soprattutto per rientrare anche a livello economico degli investimenti fatti in questa estate. E sul piedi di partenza potrebbe esserci il duttile Mattia Felici, classe 2001 che fa gola all'Hellas Verona e al Pisa, ma non solo. Stando infatti a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, anche le neo promosse Cremonese e Sassuolo hanno chiesto informazioni sul giocatore, ma per il momento non si registrano offerte che possano aprire eventuali scenari aggirandosi sui 3-4 milioni; non resta quindi che attendere l'evolversi della situazione, per la quale ci sarà tempo fino al 1° settembre, giorno di chiusura delle operazioni del calciomercato estivo.
Il Napoli è alle prese con l'infortunio del suo centravanti principe Romelu Lukaku e la notizia, vista anche la portata e la lunghezza del problema fisico da lui accusato, ha avuto rilevanza anche fuori dai confini italiani. Ne parla per esempio il Daily Mail, in Inghilterra, che suggerisce una traccia di mercato inedita fino a qui, e pure piuttosto curiosa, per gli azzurri. Secondo quanto riportato dal tabloid d'Oltremanica, infatti, al Napoli starebbero valutando anche Jamie Vardy come potenziale sostituto a breve termine di Lukaku. Il centravanti inglese, 38 anni che diventeranno 39 il prossimo 11 gennaio, è oggi svincolato, dopo che il 30 giugno scorso si è esaurito il suo contratto con il Leicester a seguito di 13 anni indimenticabili, e sarebbe finito anch'egli nella short list del Napoli. Nella lista di Manna ci sarebbe anche Nicolas Jackson del Chelsea, che però presenta costi proibitivi per un trasferimento del genere.
L'Hellas Verona non perde tempo. Dopo la cessione di Jackson Tchatchoua, passato al Wolverhampton, il club scaligero ha annunciato il suo sostituto: si tratta del belga Rafik Belghali, prelevato a titolo devinitivo dal Mechelen.
Rolando Mandragora continua a essere un tema per la Fiorentina. Il centrocampista di proprietà del club di Rocco Commisso ha un contratto in scadenza nel 2026, con la società che ha un'opzione a proprio favore per rinnovarlo fino al 2027 nel caso in cui il classe '97 collezioni almeno 25 presenze da 45 minuti nella stagione 2025-2026. Secondo quanto raccolto da TMW, la strategia dei viola sarebbe quella di discutere della questione dopo la fine della sessione estiva di trasferimenti. Il motivo è da ricondurre alle opportunità che potrebbero presentarsi per i gigliati negli ultimi giorni di agosto. L'ex Torino e Juventus non è in vendita, non è un esubero e Stefano Pioli punta su di lui, tant'è che vorrebbe trattenerlo in rosa e farlo diventare uno dei titolari della sua squadra. In questo momento storico però nessuno può definirsi intoccabile e alla giusta offerta Commisso darebbe il via libera alla cessione di Mandragora. La valutazione è intorno ai 10 milioni di euro, con Pradè e Goretti che non hanno intenzione di dare mandato agli agenti di trovargli squadra, anzi, però restano vigili e sono pronti ad ascoltare eventuali interlocutori.
La Fiorentina sa bene dove e come intervenire per rinforzare la rosa di Stefano Pioli, ma al momento il mercato viola resta frenato dalle mancate uscite. Il Corriere Fiorentino sottolinea come diversi giocatori siano stati inseriti nella lista dei partenti, ma le trattative non decollano. Tra gli esuberi ci sono sicuramente Jonathan Ikoné, Antonín Barak e Abdelhamid Sabiri, profili che non rientrano più nei piani tecnici e che la società spera di piazzare entro fine agosto. A questi si aggiungono due situazioni particolari: Lucas Beltran e Amir Richardson. Per l’attaccante argentino è arrivata un’offerta dal CSKA Mosca, ma il calciatore ha chiesto 48 ore di tempo per decidere, lasciando in sospeso una cessione che potrebbe liberare risorse importanti. Diversa la posizione di Richardson: il centrocampista marocchino è stato sostanzialmente bocciato da Pioli, che lo ha provato anche in ruoli diversi, senza ottenere risposte convincenti. Al momento, tuttavia, nessuna proposta concreta è giunta sulle scrivanie viola, soltanto qualche timido sondaggio dall’estero.
Nico Gonzalez è un rebus in casa Juventus. Perché i bianconeri sono intenzionati a cederlo entro la fine del calciomercato, dopo averlo verificato nelle ultime amichevoli da quarto di centrocampo e avendo una risposta flebile. Con l'Atalanta non ha convinto, mentre Joao Mario è entrato molto bene, confezionando anche l'assist per lo 0-2 di Dusan Vlahovic: le gerarchie possono cambiare, anche se l'intenzione non è quello di metterlo alla porta in qualsiasi caso, ma accettare solo proposte congrue. Dopo un anno la scelta è quindi quella di poterlo cedere, ma il problema rimane il prezzo. Costa 30 milioni di euro per evitare minusvalenze, più un ingaggio da 3 milioni e mezzo per i prossimi (almeno) quattro anni. Dunque un'operazione da circa 65 fra acquisto e stipendio quinquennale.
Paulo Dybala può andare via? Molto dipenderà dalla proposta che, eventualmente, il Boca Juniors potrà presentargli nelle prossime due settimane. Perché l'idea da parte dei gialloblù c'è, la disponibilità anche, ma lo scoglio è un ingaggio davvero molto alto. Otto milioni di euro di paga fissa, 2,1 di bonus in base a gol e prestazioni, per un altro anno. Un rinnovo automatico scattato dopo le presenze della scorsa stagione ma che rappresenta un ultimo anno: fra dodici mesi Dybala andrà a scadenza e potrà scegliere eventualmente la sua nuova destinazione.
Prima sì, poi no, poi forse. E ora la pista Jadon Sancho si riaccende per la Roma, dopo l'outlook negativo delle scorse ore. Perché a muoversi direttamente - come ogni cosa extra budget, da Mourinho a Lukaku - sono stati direttamente i Friedkin, convinti di volere dare l'inglese a Gian Piero Gasperini come regalo per la fine del mercato. Il tecnico ha chiesto più volte due acquisti sulla trequarti a prescindere dalle cessioni: uno sarà Leon Bailey, perché Massara ha fatto un blitz a Birmingham dal collega Monchi e l'affare nei giorni scorsi si è sbloccato. L'arrivo del giamaicano è atteso per oggi, sarà un prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto a 22 milioni che diventa obbligo in caso di una serie di condizioni, una delle quali la qualificazione alla prossima Champions League. Il giocatore guadagnerà 3,5 milioni di euro per questa stagione e per le prossime se sarà confermato. Invece per Sancho l'offerta è di circa 23 milioni di euro, già accettata dal Manchester United. L'affare non si è arenato per le commissioni richieste dall'agente, ma semplicemente per l'intenzione del calciatore di scegliere la destinazione migliore per il prosieguo della propria carriera. Attesa, a Roma, la risposta sulla proposta contrattuale.
Leon Bailey è arrivato a Roma. Il nuovo acquisto dei giallorossi è sbarcato da pochi minuti a Ciampino, accolto da decine di tifosi entusiasti per il nuovo acquisto: cori, foto e autografi, un vero e proprio bagno di folla per il giamaicano, che ha risposto urlando "forza Roma". L'esterno offensivo, voluto fortemente da Gasperini, arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Aston Villa: 2 milioni per il prestito con diritto di riscatto a 22 milioni che diventa obbligo in caso di una serie di condizioni, una delle quali la qualificazione alla prossima Champions League. Il giocatore guadagnerà 3,5 milioni di euro per questa stagione e per le prossime se sarà confermato.
Confermate le anticipazioni di stamani qui su Tuttomercatoweb.com: Nadir Zortea può essere considerato un nuovo giocatore del Bologna. Chiusa la trattativa per l'esterno 26enne, che si trasferisce quindi alla corte di mister Vincenzo Italiano a titolo definitivo. Le cifre dell'operazione - Al Cagliari vanno 7.5 milioni di euro, senza bonus. Entro la giornata di domani il giocatore sosterrà le visite mediche di rito, propedeutiche alla firma sul contratto.
Una delle telenovele dell'estate sta per giungere al termine. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la cessione da parte della Juventus di Douglas Luiz al Nottingham Forest è imminente. La trattativa tra i bianconeri e il club inglese è ai dettagli, il centrocampista brasiliano è pronto a tornare in Premier League dopo una sola stagione in Italia, nella quale, complici gli infortuni, non si è espresso al massimo del suo potenziale.
Il Sunderland non molla per Jhon Lucumí, difensore del Bologna alla cui cessione (finora) il club rossoblù non ha mai aperto. Secondo quanto raccolto da TMW, il club inglese ha infatti in programma un nuovo rilancio per il centrale colombiano classe 1998. I dettagli. La nuova offerta della formazione di Premier League dovrebbe essere superiore ai 28 milioni di euro previsti dalla clausola risolutiva - comunque non attivabile perché scaduta, lo scorso 10 luglio - prevista nel contratto che lega Lucumí al Bologna fino al 30 giugno 2027 (dato che gli emiliani hanno attivato l’opzione unilaterale per il prolungamento di un altro anno).
Nikola Krstovic sarà il prossimo attaccante dell’Atalanta. Secondo quanto raccolto da TMW, è fatta per il trasferimento del centravanti, che in nerazzurro prenderà il posto di Mateo Retegui, dal Lecce agli orobici. Sistemati anche gli ultimi dettagli sui bonus da aggiungere alla base fissa dell’operazione, già concordata sui 25 milioni di euro. Krstovic firmerà un contratto quinquennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2030 e un ingaggio attorno ai 2 milioni di euro con i bonus. Nelle prossime ore il giocatore sarà a Bergamo per le visite mediche di rito e la firma sull’accordo con la Dea.
Victor Nelsson torna in Serie A. Il difensore danese, già visto nel nostro campionato con la maglia della Roma nella scorsa stagione, può considerarsi un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. È fatta la trattativa fra il club scaligero, che ha superato la concorrenza del Torino, e il Galatasaray. Come nel precedente giallorosso, Nelsson si trasferirà a Verona in prestito, con diritto di riscatto in questo caso fissato attorno ai 4 milioni di euro.
Il Borussia Dortmund guarda in casa della Roma per il proprio reparto avanzato. Trovano conferma, secondo quanto raccolto da TMW, le indiscrezioni che arrivano dalla Germania relativamente a dei contatti tra il club tedesco - alla ricerca di un fantasista - e l’entourage di Matias Soulé, che in Bundesliga piace anche allo Stoccarda. I gialloneri, in particolare, hanno preso informazioni più volte per l’argentino di Mar del Plata. Al momento, però, nessuna offerta ufficiale è stata presentata alla Roma: da capire quale possa essere la valutazione dei capitolini, che la scorsa estate hanno prelevato Soule dalla Juventus per 26 milioni di euro più bonus. Difficilmente, però, la trattativa potrebbe andare in porto sui 30 milioni di cui si legge in Germania.
Il Napoli ha forse concluso uno degli inseguimenti più lunghi di tutta l'estate. Secondo quanto raccolto da TMW, gli ultimi contatti con il Siviglia per Juanlu Sanchez sono stati positivi e nelle prossime ore è attesa la fumata bianca che permetterà ad Aurelio De Laurentiis di mettere a disposizione di Antonio Conte un nuovo terzino destro, che risulterà fondamentale viste le tante competizioni che dovranno disputare i partenopei.
Jonathan Rowe può arrivare in Serie A, nel club che ho cercato sin dall’inizio. L’attaccante inglese, che oggi è stato messo ufficialmente sul mercato da parte dell’Olympique Marsiglia, ha infatti trovato, secondo quanto riferito da Sky, l’accordo con la società rossoblù. L’intesa con il giocatore rappresenta ovviamente un passo centrale, specie considerando la concorrenza di squadre come Roma e Milan. Incassato il sì di Rowe, ora il Bologna lavora con l’OM per chiudere la trattativa. Considerata la situazione del giocatore dopo quanto accaduto con Adrien Rabiot, non dovrebbe essere troppo complicato arrivare a chiudere, anche se la richiesta dei francesi resta rilevante.
BAYER LEVERKUSEN, PRESI BADÈ E ECHEVERRI. RENATO VEIGA, IL VILLAREAL ALZA I BONUS COL CHELSEA. EZE VERSO IL TOTTENHAM, E IL CRYSTAL PALACE PENSA A EL KHANNOUSS. PAQUETÀ IN USCITA DAL WEST HAM: CI PENSANO IN TRE. KOLEOSHO PUÒ TORNARE IN PRESTITO ALL’ESPANYOL. NKUNKU APRE AL RITORNO AL LIPSIA
Il Siviglia e il Bayer Leverkusen hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Loic Badé. L’operazione, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro bonus compresi, rappresenta più del doppio dei 12 milioni spesi dal club spagnolo nel 2023 per strapparlo al Rennes, mentre il giocatore firmerà un contratto fino al 2030.
Va avanti la trattativa tra il Villarreal e il Chelsea per il difensore portoghese Renato Veiga, che abbiamo visto all'opera in Serie A nei mesi conclusivi della stagione scorsa, la 2024/2025, quando si è trasferito in prestito alla Juventus. La Vecchia Signora poi non lo ha confermato per il Mondiale per Club e anche in questa finestra di trasferimenti estiva ha concentrato per il momento le proprie attenzioni altrove, pur tenendo sempre un occhio puntato su di lui, anche in virtù della voglia dello stesso Veiga di tornare in bianconero. Per ora c'è però il Sottomarino Giallo di Spagna in grande pressing con il Chelsea per arrivare al centrale mancino classe 2003 anche se i londinesi continuano a tenere piuttosto alta l'asticella della valutazione, rimanendo sempre ancorati attorno alla cifra di 30 milioni di euro, la stessa che più o meno veniva chiesta anche lo scorso gennaio alla Juventus per il diritto di riscatto e più di recente a chiunque si sia fatto avanti. Al Villarreal sono tornati alla carica, proponendo una cifra ben inferiore ai 30 milioni di euro, modellata con dei bonus aumentati rispetto ai primi approcci, e sempre la presenza di una robusta percentuale a favore dei Blues. Che però ancora non sembrano del tutto convinti di dire sì. Il giocatore e il suo entourage intanto si guardano attorno, visto che alle sirene italiane legate a un possibile ritorno alla Juventus, si sono aggiunte anche quelle in direzione Inter.
Il giovane talento norvegese Sverre Nypan si trasferisce al Middlesbrough con la formula del prestito stagionale. Il promettente centrocampista, appena diciottenne, arriva a Teesside solo un mese dopo il trasferimento al Manchester City dal Rosenborg per una cifra stimata di 12,5 milioni di sterline. Nypan ha firmato un contratto quinquennale con i giganti della Premier League e di recente è stato inserito tra i migliori giocatori al mondo della sua età da un importante quotidiano britannico. Internazionale giovanile con la Norvegia a tutti i livelli, Sverre ha iniziato la sua carriera al Rosenborg, collezionando 70 presenze e 14 gol. La sua versatilità e il talento offensivo lo rendono uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo.
Jerome Boateng e il LASK hanno deciso di comune accordo di risolvere il contratto che legava il difensore tedesco al club austriaco fino all’estate 2026. Il 36enne lascia così Linz dopo un anno di permanenza, durante il quale ha collezionato 14 presenze ufficiali. Nonostante le frequenti problematiche fisiche Boateng, campione del mondo nel 2014, ha portato in campo e nello spogliatoio una preziosa esperienza internazionale. La sua leadership si è rivelata particolarmente utile per la crescita dei giovani del LASK, che hanno potuto beneficiare dei suoi consigli e del suo supporto. "Jerome si è sempre comportato in maniera professionale e ha dato tutto per aiutare la squadra con la sua esperienza", ha dichiarato il direttore sportivo Dino Buric. "In particolare, ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo dei nostri giovani. Per questo gli siamo estremamente grati e gli auguriamo ogni successo per il futuro".
Il Crystal Palace è attivo nella ricerca di un sostituto di Eberechi Eze, sempre più vicino al Tottenham. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il club londinese ha avviato i contatti con il Leicester City per Bilal El Khannouss, trequartista di 21 anni valutato circa 30 milioni di sterline più bonus. Il Leicester, chiamato a cedere per rispettare i vincoli del PSR e finanziare il nuovo progetto tecnico di Marti Cifuentes, appare disposto a trattare.
Il futuro di Lucas Paquetà al West Ham è in bilico. Dopo essere stato scagionato dalle accuse di scommesse che lo hanno tenuto fermo per quasi un anno, il giocatore ha riacceso l'interesse dei top club europei. Secondo il portale inglese Caughtoffside, il Manchester City di Pep Guardiola, grande estimatore del talento del brasiliano, è tornato alla carica, pronto a riprendere la trattativa che sembrava chiusa. Ma i Citizens non sono soli nella corsa a Paquetà. Anche il Tottenham di Thomas Frank si è inserito nella lista dei pretendenti, desideroso di aggiungere qualità e creatività al proprio centrocampo. A sorpresa - si legge - si è fatto avanti anche il Crystal Palace, che vede in lui il sostituto ideale per l'eventuale partenza di Eberechi Eze.
Un po' d'Italia di Premier League potrebbe spostarsi in spagna. L’Espanyol sogna il ritorno di Luca Koleosho, talento della nostra Under 21, cresciuto proprio nel club catalano prima del trasferimento in Inghilterra. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK la società catalana è in contatto con il Burnley per discutere la possibilità di riportare l’attaccante a Barcellona con la formula del prestito annuale.
Il futuro di Christopher Nkunku potrebbe essere in Germania, ma non al Bayern Monaco. Secondo quanto infatti riferito dal portale inglese The Athletic, nelle ultime ore il Red Bull Lipsia starebbe tentando il sorpasso sul club bavarese per riportare in Sassonia l'attaccante francese. Il giocatore classe 1997 non rientra più nei piani del Chelsea, che lo acquistò due anni fa proprio dal Lipsia per una cifra vicina ai 60 milioni di euro e per lui potrebbe profilarsi un clamoroso ritorno nel club che lo rese grande. Lo stesso giocatore, si legge, sarebbe ben disposto a tornare a giocare alla Red Bull Arena e per questo i contatti tra le due parti si sarebbero intensificati, con la speranza di giungere ad un accordo quanto più in fretta possibile. Sul calciatore, come detto, c'è anche il forte interesse del Bayern Monaco, mentre nelle settimane passate era stato valutato anche dall'Inter come possibile rinforzo.
Il Bournemouth mette a segno un altro colpo importante sul mercato: Amine Adli è pronto a sbarcare in Premier League. L’attaccante francomarocchino, in uscita dal Bayer Leverkusen, ha trovato l’accordo con il club inglese per un trasferimento a titolo definitivo. L’operazione si è chiusa sulla base di 29 milioni di euro, e le visite mediche sono previste nelle prossime 24 ore, riferisce l'esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano. Il via libera alla cessione da parte del Leverkusen è arrivato anche grazie all’imminente arrivo di Claudio Echeverri, il talentuoso argentino classe 2006 che arriverà in prestito secco dal Manchester City dopo che i tedeschi hanno dovuto sborsare una piccola cifra per battere la concorrenza di diversi club interessati.











