Empoli e Spezia sullo svizzero Diego Mina. Classe 2005 di proprietà del Lugano

Empoli e Spezia stanno monitorando Diego Mina, portiere del Lugano che è in scadenza al 30 giugno del 2026. Classe 2005, dagli addetti ai lavori viene paragonato a Yann Sommer, dell'Inter, per la sua agilità e la forza fra i pali. In questa stagione è stato il terzo portiere per le gare europee del club ticinese, raccogliendo sei panchine. All'inizio dell'annata aveva difeso i pali della squadra primavera del Lugano, salvo poi venire ultimamente utilizzato in pianta stabile dal club che è in Promotion League, il terzo livello del calcio elvetico. Sarebbe un affare poiché in scadenza fra dodici mesi.
Diego Mina aveva firmato il primo contratto da professionista solamente nel giugno scorso. Questo il comunicato ufficiale ai tempi. "’FC Lugano è lieto di comunicare che Diego Mina ha sottoscritto con i Bianconeri il suo primo contratto da calciatore professionista. Il giovane portiere (12 agosto 2005) si è legato al club con un accordo biennale, valido fino al 30 giugno 2026.
Con questa operazione l’FC Lugano lancia un segnale chiaro in direzione della valorizzazione dei giovani calciatori ticinesi di prospettiva. Diego Mina ha fatto la trafila nelle selezioni del Team Ticino ed è nel giro della Nazionale rossocrociata U19. Sarà aggregato stabilmente alla Prima squadra di Mattia Croci-Torti in Credit Suisse Super League, con la quale ha già preso parte alla scorsa campagna europea e alla recente Finale di Coppa Svizzera. Potrà anche essere schierato nell’’FC Lugano U21 in Hoval Promotion League.
L’FC Lugano augura a Diego le migliori soddisfazioni professionali e personali con la maglia bianconera".
