Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

Bonomi: "Napoli, Gattuso da confermare a occhi chiusi. Problemi si superano"

ESCLUSIVA TMW - Bonomi: "Napoli, Gattuso da confermare a occhi chiusi. Problemi si superano"TUTTO mercato WEB
venerdì 19 marzo 2021, 20:15Serie A
di Lorenzo Marucci

Mauro Bonomi, quasi cento presenze con la maglia del Napoli, ha le idee chiare sul presente e il futuro dei partenopei. "Innanzitutto - dice ai taccuini di Tuttomercatoweb.com - ripeto che il Napoli ha un grande allenatore e un grande presidente: non è facile tenere un'azienda calcistica e in questi anni De Laurentiis l'ha tenuta alla grande. L'allenatore merita questo palcoscenico: ha capacità tecnico-tattiche e umane. Sa tenere lo spogliatoio, nonostante ci siano state le diatribe tra il gruppo e il presidente. I tifosi del Napoli insomma possono esser fiduciosi. Sarà bel finale di campionato".

Il futuro come lo vede?
"Qualche innesto ci sarà così come andrà fatta qualche cessione. Sarà un mercato difficile, con la crisi che investe il calcio dovranno esser bravi presidente e ds".

Gattuso dunque da confermare?
"A occhi chiusi".

E le problematiche col presidente?
"Tra persone intelligenti si superano. Gattuso è un tecnico valido e merita la conferma".

Non dovesse esserci l'accordo chi vedrebbe bene?
"Non credo Sarri torni però sarebbe bello. Credo che in giro ci siano allenatori bravi e anche giovani però Napoli è una piazza difficile e allora sarebbe più opportuno un tecnico come Spalletti che è esperto".

Inzaghi se via dalla Lazio?
"Certo, prima parlavo di tecnici che ora sono liberi".

Intanto domenica c'è lo spareggio Champions con la Roma...
"Sì, i giallorossi arrivano dal bel risultato in Europa League ma avranno un po' di stanchezza in più e spero che il Napoli ne possa approfittare".

Da ex granata invece come vede il Torino?
"Ha un compito difficile perché non è abituato a stare in quella posizione però Nicola è bravo e sanguigno; trasmette valori oltre quelli tecnico-tattici. E alla fine potrà spuntarla".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile