Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Colombo: "Milan, che piacere vederti. Squadra fantastica, è cambiata la testa"

ESCLUSIVA TMW - Colombo: "Milan, che piacere vederti. Squadra fantastica, è cambiata la testa" TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 13 gennaio 2021 12:57Serie A
di Lorenzo Marucci

Angelo Colombo, una delle colonne del Milan degli anni Ottanta, è felice di vedere un Milan cosi lanciato. "E' una sorpresa, sinceramente non me lo aspettavo così ad inizio campionato - dice a TMW - ma ora è in effetti anche una conferma. Ed è tutto meritato, in campionato e in Coppa gioca in modo fantastico, faccio i complimenti a tutti: società, allenatore, ragazzi. Anche con la Juve, nell unica gara con un risultato sfavorevole c'è stato gran gioco da parte dei rossoneri. Il risultato è bugiardo. Il bello è che, indipendentemente da chi gioca, la squadra regala un ottimo calcio. E anche senza Ibra ha saputo reagire alla grande. E' proprio bella da vedere, piacevole".

Il segreto quale può essere visto che sulla carta non è la più forte?
"Vero, ma da fuori, da tifoso dico che il segreto è la testa. Dall'anno scorso è cambiato l'atteggiamento, c'è un altro spirito, altra motivazione. E' cambiata la testa perchè alla fin fine i giocatori sono gli stessi".

E nella corsa scudetto come vede i rossoneri?
"Se vanno avanti così... Certo ci sono Inter, Juve, Napoli, Roma... Il Milan ora deve temere solo se stesso, con questa voglia non c'è storia".

Chi è tra i singoli che ha fatto più progressi?
"Io ribadisco che il gioco e l'atteggiamento sono stati eccellenti. Metto il collettivo al primo posto, quando fanno gol si vedono i festeggiamenti da parte di tutti, anche della panchina. Giusto così, fa bene alla squadra. Tutti, dalla panchina al campo, vanno elogiati. è discorso di collettivo Calabria sta andando benissimo, Theo Hernandez è determinante anche se a volte ci può essere chiaramente gara sotto tono. Ma tutti entrano e si inseriscono bene. C'è un collettivo vero. l'altro giorno guardavo Fiorentina-Cagliari e dopo 5 minuti, mi spiace dirlo, ho cambiato canale perchè erano tutti fermi, statici. Ecco, nel Milan, invece, si muovono tutti. E anche per questo è bello da vedere".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Roma-Milan, il big match che nessuna può fallire. Tutte le novità sulla panchina del Nap
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000