Cugini: "Allegri ha rimesso a posto un ambiente depresso. Si respira ottimismo"


Ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista Mimmo Cugini.
A fronte di tutti i problemi arbitrali che si sono susseguiti negli ultimi giorni, che soluzione si potrebbe trovare?
"Di sicuro bisogna migliorare dal punto di vista della comunicazione, perché quando Rocchi dice che Tudor deve regolare i toni dopo i torti subiti mi sembra un errore. In più ora si parla anche di un mancato pagamento degli stipendi proprio dei direttori di gara. Il sistema va ritarato e non mi sembra che il primo problema da risolvere fosse mettere la telecamera sulla testa dell'arbitro. In più non capisco le punizioni del mandare gli arbitri in Serie B, come se una partita per dire a Palermo sia più facile".
Passando al campo, il Milan continua a convincere. Allegri è cambiato?
"Vedo ancora il solito Allegri, ma con quelli che sono i suoi pregi. Intanto ha rimesso a posto un ambiente depresso, lasciando andare via alcuni elementi che non si sentivano più parte del progetto. È vero che a centrocampo ha perso Reijnders, ma Modric ha un livello talmente superiore che gli altri non riescono a prenderlo né tecnicamente che fisicamente. A tutto questo ha aggiunto Rabiot, che con Allegri ha sempre fatto molto bene. Sì respira un ottimismo diffuso, che non si vedeva da parecchio in rossonero. La verità e che Allegri è sempre stato bravo a gestire e ora a Milanello sta facendo proprio questo. Chiudo parlando di Gimenez, il quale non è che si fosse dimenticato come si gioca, ma semplicemente si è trattato di una questione mentale".
Sull'Inter invece?
"Penso che il mercato sia stato deludente. Dopo la batosta finale di Champions League serviva un grande colpo; un giocatore in grado di riaccendere l'entusiasmo dei tifosi insomma. La cosa curiosa è che i nerazzurri hanno speso tanto quest'Estate, ma senza prendere nessun calciatore di primo piano. Inoltre manca ancora il famoso elemento in grado di saltare l'uomo, che da troppo tempo manca in rosa".
