Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ugolotti: "Roma, c'è delusione. Non si può giocare sempre con la stessa squadra"

ESCLUSIVA TMW - Ugolotti: "Roma, c'è delusione. Non si può giocare sempre con la stessa squadra"TUTTO mercato WEB
giovedì 23 dicembre 2021, 14:05Serie A
di Lorenzo Marucci

Guido Ugolotti, allenatore ed ex attaccante della Roma analizza il pari di ieri dei giallorossi contro la Samp. "Ero allo stadio e ho visto la partita - dice a Tuttomercatoweb.com - la squadra non ha giocato la gara che tutti si aspettavano dopo la prestazione di Bergamo, ci si aspettava una conferma. La Samp non è venuta a giocare... nel senso che dall'inizio ha cercato di aspettare e di addormentare il match. La Roma è caduta nel tranello, poi ha trovato il vantaggio e alla prima occasione ha avuto una disattenzione su palla ferma".

Mourinho ha detto che se fosse stato davanti alla tv avrebbe cambiato canale...
"La partita in effetti nei primi 40 minuti avrebbe indotto molti a cambiare canale, poi la Roma ha avuto una reazione di 15 minuti trovando anche il gol ma non è bastato. Resto sempre perplesso: giocano gli stessi e il campionato insegna che non può essere sempre impiegata la stessa squadra. Mi auguro ci siano delle modifiche: vedere Borja Mayoral non considerato fa pensare che allora venga sostituto. Non si può andare avanti basando la squadra su 13-14 giocatori, bisogna dare all'allenatore dei cambi ma lui deve capire che non si può giocare sempre con gli stessi perchè la prestazione di Bergamo così non può essere replicata".

Ora che obiettivi si aprono?
"Non so quali siano gli obiettivi, non si è capito all'inizio dell'anno. Si è preso uno degli allenatori più importanti ma senza giocatori forti il progetto non si costruisce oppure ci vuole tempo... Nella sua carriera Mourinho è stato bravo a gestire i forti, meno se c'è da costruire a lunga scadenza. Mi auguro che la società lo aiuti visto che questa rosa non gli sta bene e che ci sono 10 e più giocatori che lui non prende in considerazione".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile