Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fabregas: "Il Barcellona tra 2-3 anni vincerà la Champions, esperienza a favore dell'Inter"

Fabregas: "Il Barcellona tra 2-3 anni vincerà la Champions, esperienza a favore dell'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:12Serie A
di Yvonne Alessandro

Presente come ospite speciale della serata a Sky Calcio Club, l'allenatore del Como Cesc Fabregas ha analizzato una partita alla quale ha presenziato di recente: Inter-Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League di martedì scorso a San Siro. I nerazzurri hanno trovato la clamorosa rimonta sui blaugrana dopo il gol della speranza di Acerbi che ha mandato il match ai supplementari (sul 3-3) prima di trionfare per 4-3.

"Un'altra cosa a favore dell'Inter e che non aiutava il Barcellona, e non possiamo dimenticarla, è l'esperienza. Il Barcellona è una squadra giovanissima, con due giocatori incredibili di 17 anni, uno 19 anni, uno di 21-22. Quell'inesperienza - dice Fabregas -, quella giocata che vuole recuperare la palla è un po' l'inesperienza che l'Inter non ha, che magari i nerazzurri fanno l'opposto e vincono la partita. Questa è l'esperienza che serve e sicuramente il Barcellona vincerà la Champions League tra due-tre anni seguendo questo piccolo dettaglio".

Paolo Di Canio, ex attaccante e ora opinionista di Sky, è intervenuto dagli studi in presenza per anticipare il suo pensiero prima di Fabregas: "Anche per esperienza (l'Inter è passata, ndr), i dettagli. Non per il palo di Yamal. Ci sono due errori: Martin che vuole prendere la palla a tutti i costi e dopo Araujo che marca dietro, e Acerbi con la rabbia che vuole prendersi qualcosa. (Araujo, ndr) Doveva mettere il braccio davanti. È venuto a mancare l’anticipo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile