Fenucci: "Piccola apertura per arrivare in Champions, sfruttiamola. Poi ci siederemo"

Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, è tornato ai microfoni di Sky Sport 24 sul successo in finale di Coppa Italia ai danni del Milan. Tre le sue dichiarazioni, ce n'è stata anche una sull'obiettivo Champions League e poi sul futuro dei rossoblù:
"Intanto si continua a competere in campionato, perché mancano due giornate e c’è ancora una piccola apertura per arrivare in Champions League, che va sfruttata. Poi ci si siede, dopo qualche festeggiamento che squadra, staff e città meritano. Come ogni anno".
Qual è il progetto del Bologna?
“Il progetto è continuare a crescere, essere competitivi. Significa anche continuare a migliorare cose: se dovesse andare via qualche giocatore, come può accadere per qualsiasi squadra, c’è un lavoro dietro che ci consentirà di rinforzarci adeguatamente. Però è presto per parlarne, la voglia è di essere competitivi anche in Europa se riusciremo a riaffacciarci a quel livello”.
Ora la sfida dei dieci anni dell’era Saputo è lo stadio?
“Le sfide sono diverse. La prima è quella di rimanere a questi livelli di competitività. Non siamo una big per numeri, ma lo vogliamo essere per ambizioni. Lo stadio è uno di questi tasselli, ma non è un problema solo di Bologna bensì del calcio italiano: se vogliamo migliorare questo sport, anche a livello industriale, siamo molto indietro rispetto ai concorrenti europei. Non parlo solo di ricavi, ma di come questo sport viene vissuto e di come si attraggono le nuove generazioni”.
