Messina, Gatto: “Siamo in ottima salute, sono fiducioso che i ragazzi daranno il massimo”

Il Messina domani avrà bisogno di una vittoria in trasferta a Foggia se vorrà mantenere la categoria. In caso contrario, sconfitta o pareggio che sia, i siciliani sarebbero invece condannati alla retrocessione in Serie D. Di seguito riportiamo le dichiarazioni in conferenza stampa pre gara dell’allenatore giallorosso Antonio Gatto, riprese da TuttoC.com:
“Lo stato di salute della squadra è ottimo, soprattutto quello mentale ci dà la possibilità di essere pronti a questa battaglia. Da questo punto di vista sono molto fiducioso, sono certo che i ragazzi daranno il massimo per portare a casa la vittoria. Bisogna avere l'equilibrio giusto, deve perdurare per 98-100 minuti. Mi aspetto un Foggia che vorrà ottenere la salvezza come noi, non dobbiamo abbassare la guardia”.
“La formazione la daremo domani, ma la cosa è importante è che tutti sono pronti per scendere in campo. Il ritiro è servito, abbiamo spezzato un po' la trasferta però credo che le motivazioni avrebbero fatto passare la stanchezza per il viaggio. Meglio così, stiamo di più insieme per preparare questa partita. Gyamfi non sappiamo ancora se riuscirà a essere della gara, domattina proveremo ma se non ci sarà giocherà qualcun altro che lo sostituirà nel migliore dei modi come nelle precedenti partite”.
