Fiorentina, c'è ancora distanza con l'Inter per Sebastiano Esposito: la situazione

Sebastiano Esposito non resterà verosimilmente all'Inter. L'attaccante è finito da tempo nel mirino della Fiorentina, che vuole battere la concorrenza del Cagliari. Il gradimento dei viola nasce da lontano, dall'inizio di giugno, quando il 23enne è tornato alla base, con Marotta però che aveva già in mente di non confermarlo, cedendolo con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto. Il Mondiale per Club non ha mutato le cose, ma la richiesta dei nerazzurri di 10 milioni di euro è considerata al momento troppo alta.
Rocco Commisso, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, non vorrebbe salire oltre i 5-6 milioni, bonus compresi. La distanza permane, ma la strada intrapresa dalle parti è chiara e i contatti sono frequenti. Tutto questo lascia pensare che, malgrado non sia una trattativa così avanzata, con un rilancio dei viola l'operazione possa chiudersi.
Nel suo 2024-2025, stagione nella quale ha giocato all'Empoli, Esposito ha totalizzato 33 presenze in Serie A, segnando 8 gol. L'ex Bari ha calciato 39 volte, centrando lo specchio in 21 occasioni. Ha inoltre vinto 168 duelli, effettuando 36 passaggi decisivi. In generale è comunque riuscito a completarne 429 all'indirizzo dei compagni. Ha inoltre siglato 2 reti in Coppa Italia.
