Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, Dodo vuole andarsene ma servono offerte (da 25 milioni) che finora latitano

Fiorentina, Dodo vuole andarsene ma servono offerte (da 25 milioni) che finora latitanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 9 luglio 2025, 08:30Serie A
di Niccolò Righi

La Fiorentina, Dodo e un rapporto che assomiglia a quello tra Nicole e Charlie (interpretati da Scarlett Johansson e Adam Driver) narrato da Noah Baumbach nel film vincitore di un premio Oscar 'Storia di un matrimonio'. Un rapporto "grande, grande, grande" come quello decantato da Mina e che invece potrebbe interrompersi sul più bello nel corso di questa estate. La rottura nasce da un profondo malcontento per il ritardo con cui la società si è mossa per proporgli un rinnovo con adeguamento salariale. Un’offerta in linea con le sue richieste era arrivata, ma Dodo non ha mai risposto, decidendo piuttosto di guardarsi attorno.

Gelo tra le parti
Nonostante l'avvicinamento al 14 luglio, data che simboleggerà l'inizio della nuova stagione con il via al ritiro del Viola Park che vedrà la Fiorentina impegnata per i successivi 13 giorni prima del trasferimento in Inghilterra, tra i dirigenti gigliati ed il terzino brasiliano continua ad esserci un clima da cortina di ferro ed un rapporto più che mai gelido. Qualche giorno fa Dodo e Pioli si sono sentiti per telefono: si è trattata della classica telefonata che ogni allenatore quando si insedia su una nuova panchina fa per conoscere e avere un primo approccio con i vari giocatori che ha a disposizione. I due non hanno parlato di futuro, ne tantomeno l'ex Shakhtar ha manifestato un'apertura a cambiare la propria posizione conflittuale.

Il futuro
È inevitabile, dunque, che anche la Fiorentina stia iniziando a prendere in considerazione un suo eventuale addio. Il diktat però è chiaro: il giocatore ha un contratto in essere fino al 2027 e non verrà svenduto. Tradotto: per meno di 25 milioni i viola non si metteranno neanche ad un tavolo delle trattative. Ad oggi, però, nessuna squadra ha fatto un'offerta. In Italia Dodo è seguito dalla Juventus, a caccia di un esterno destro che possa sostituire McKennie da mettere a disposizione di Tudor per il suo 3-4-2-1. Occhio però anche all'Inter. Dumfries ha una clausola proprio da 25 milioni valida per tutto il mese di luglio e il giocatore è in uscita. Non è da escludere, quindi, che i nerazzurri in caso di cessione dell'olandese possano dirottare quella cifra proprio dalle parti di Firenze. Leggermente più defilate ma comunque in corsa ci sono anche Napoli e Milan, quest'ultimo alle prese di un vero e proprio restyling delle corsie di difesa dopo gli addii di Calabria, Walker, Florenzi, quello imminente di Theo Hernandez e quello probabile di Emerson Royal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile