Fiorentina, Pioli: "Ringrazio il club per la chiamata, so che qui posso emozionarmi ancora"

Da ieri l'altro Stefano Pioli è ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina. L'allenatore ex Milan e Al Nassr ha firmato un contratto triennale con il club gigliato, per il quale tornerà a lavorare dopo il biennio 2017-2019, sei anni dopo. Oggi Pioli è stato insieme a tutta la squadra alla presentazione al Viola Park. E' stato accolto dal solito coro sulle note di 'Freed from desire', divenuto celebre negli anni in rossonero come "Pioli is on fire". E si è così espresso:
"Sono molto felice di essere qua. Ringrazio il club per esserci ritrovati e avermi chiamato. Firenze significa tanto per me. Siamo tutti insieme per cercare di dare il massimo, per darci e darvi le migliori motivazioni. Siamo molto motivati. L'emozione ora c'è ma è la cosa bella della nostra professione. Io alleno per cercare di emozionare e emozionarmi e so che qui alla Fiorentina possiamo fare".
Questo il comunicato con cui la Fiorentina ha annunciato due giorni fa Pioli: "ACF Fiorentina comunica che il nuovo allenatore della Prima Squadra viola è Stefano Pioli. Pioli che torna a Firenze dopo aver indossato la maglia viola da calciatore, tra il 1989 e il 1995, e guidato da allenatore i gigliati dal 2017 al 2019, ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2028".
