Fiorentina, staff medico concentrato su Gudmundsson: ancora zero allenamenti in gruppo

Ancora la Fiorentina non ha potuto contare sulle prestazioni del grande acquisto estivo Albert Gudmundsson (27 anni), sicuramente la defezione principale tra coloro che sono a disposizione di mister Palladino, e la speranza diffusa è che l'islandese possa farcela a recuperare dal problema fisico al polpaccio accusato nel corso di questa estate e che sta rallentando e non poco il suo inserimento nella compagine viola.
L'obiettivo dello staff medico è di metterlo a punto per la ripresa, consci comunque tutti del fatto che ancora da quando è arrivato (l'annuncio ufficiale risale ormai ai giorni di Ferragosto) Gudmundsson non ha ancora mai svolto neanche un allenamento in gruppo.
Un problema al polpaccio peraltro raccontato dallo stesso classe 1997 nel giorno della conferenza stampa di presentazione. Nel corso della quale ha avuto modo di esprimere la sua soddisfazione per il trasferimento alla Fiorentina ed ha dato lui stesso una tempistica in merito al ritorno in campo: "Per me essere qui è importante, voglio raggiungere un alto livello. La Fiorentina è arrivata due volte in finale senza vincere in Conference. Questo club merita di vincere. Mi serve un po' di tempo, ma spero di essere pronto prima della sosta". Lo staff medico lavorerà alacremente per farcela.
