Genoa Women, Abate: "Siamo un grande gruppo unito. Fossati importantissimo"

La prima volta non si scorda mai. Il Genoa Women festeggia la promozione in Serie A. Dopo il successo contro l'Orobica, e il conseguente ko del Bologna a Cesena, la squadra di mister Fossati ha staccato il pass per ia promozione nel massimo torneo femminile. E' felice Giada Abate. La centrocampista delle rossoblù ha raccontato le sue emozioni a margine del Galà di Stelle nello Sport sottolineando la forza del gruppo, vero motore di questa impresa.
"È stata fondamentale - ha sottolineato - senza un gruppo unito non si arriva da nessuna parte, noi siamo molto compatte nello spogliatoio, siamo amiche oltre che compagne, ci aiutiamo nei momenti difficili dentro e fuori dal campo. Siamo un gruppo unico anche con lo staff tecnico e con la società, questo è fondamentale per raggiungere certi traguardi".
Un commento poi anche su mister Fabio Fossati: "È importantissima la sua presenza, ha una mentalità molto forte e ci ha sempre trattate con la giusta empatia, nonostante venga dal maschile, e grazie al suo carattere in certi momenti ci ha dato quella spinta che ci mancava un po'. Abbiamo trovato la giusta alchimia e qualcosa gli abbiamo insegnato e trasmesso anche noi".
