Pescara, Baldini ai suoi ragazzi: "Continuino ad avere coraggio e si sentano tutti Kanté"

Il Pescara è tornato prepotentemente in corsa per un posto nella prossima Serie B. La formazione abruzzese ha sconfitto il Catania nel doppio confronto dei playoff e attende la Vis Pesaro per continuare a sognare. Ne è consapevole Silvio Baldini, allenatore della formazione biancazzurra, che contattato dall'edizione odierna di Tuttosport ha fatto il punto della situazione in vista delle prossime partite di campionato: "Lo sento - ha esordito il mister toscano - lo stadio mercoledì ci ha trascinato. Ma il calcio è soprattutto questo. E mi tornano in mente i periodi del Covid senza spettatori, che partite erano?".
Chiosa ancora sui suoi ragazzi pronti in questa volata promozione: "Devono continuare ad avere coraggio, glielo dico sempre. Niente calcoli, con le nostre idee, verso l'obiettivo. E’ un gruppo straordinario, applicato. Almeno sette di loro se non si perdono sono già pronti per la A, l’importante è che si sentono tutti Kantè...Perché Kantè si diventa, Maradona e Messi si nasce.
Lui è il giocatore che - ha concluso Silvio Baldini nella chiacchierata col quotidiano sportivo - porto sempre come esempio quando parlo con loro. Dove determinazione e spirito sono più forti di tutto e dove c’è soprattutto una rivalsa sociale, che ti porta a conquistare l’inimmaginabile".
