Rinaudo: "Sampdoria in C una disgrazia calcistica. Playoff? Sono tutte gare apertissime"

Leandro Rinaudo fa il punto della situazione sul campionato di Serie B. il ds, ed ex difensore fra le altre di Napoli e Palermo, si è soffermato sul torneo cadetto per l'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Intanto le tre neo promosse Juve Stabia, Mantova e Carrarese, hanno raggiunto risultati importanti; mentre nella zona playoff in molti hanno avuto la possibilità di inserirsi nel gruppo di testa. Inoltre ho visto davvero tanti giovani di prospettiva, due su tutti, Pio Esposito dello Spezia e Niccolò Fortini della Juve Stabia".
E domani inizieranno anche i playoff con le prime due gare che, secondo l'ex centrale, sono molto aperte: "Catanzaro-Cesena e Juve Stabia-Palermo sono gare apertissime, di quelle dove è impossibile fare pronostici, partite dove magari sarà un episodio a far pendere la bilancia da una parte o dall’altra... ". In coda invece c'è il playout fra Frosinone e Salernitana: "La Salernitana arriva all’appuntamento forse in una condizione migliore e ha più esperienza, ma Bianco, arrivato a Frosinone a febbraio, è riuscito a trasmettere fiducia e capacità di lottare".
Infine un pensiero sulla caduta in C della Sampdoria: "Una disgrazia calcistica che farà discutere a lungo. Del resto è la prima volta che accade per un club così blasonato e la società dovrà lavorare in profondità se vuole tornare su in fretta, perché la C è imprevedibile".
