Rosa azzerata e subito un direttore generale: le prime mosse della Sampdoria per la C

La caduta in Serie C della Sampdoria continua a far rumore. Dopo il pareggio di martedì scorso a Castellammare di Stabia, la formazione blucerchiata conoscerà gli inferi della terza serie per la prima volta nella sua storia. Una discesa figlia di scelte sbagliate prese nel corso della stagione con i risultati che, sul campo, continuavano a non arrivar e la classifica che, domenica dopo domenica o sabato dopo sabato, si complicava sempre più fino al drammatico (sportivamente parlando si intende) epilogo.
Subito un dg
Adesso è il momento di iniziare a programmare il futuro con la società che dovrebbe rimettersi subito al lavoro per pensare alla stagione che verrà. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Andrea Mancini (rientrato in corsa nel finale insieme a Evani e Lombardo) sarà confermato nel ruolo di direttore sportivo ma molto probabilmente ci sarà l'inserimento di un direttore generale, figura che quest'anno è mancata.
Rosa azzerata
Per quanto riguarda invece la squadra, molto probabilmente verrà azzerata. Un organico incapace a sostenere una Serie B, come si è dimostrato, difficilmente può tenere botta in un campionato difficile come la C, e (anche per motivi di costi) dovrebbe essere di fatto azzerata. Potrebbero rimanere, si legge sempre sul quotidiano, forse quattro o cinque elementi al massimo.
