Frosinone, Di Francesco: "Non esiste per me gestire così un 3-0, serviva più esperienza"

Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, dopo il rocambolesco k.o. rimediato a Cagliari è intervenuto al microfono di DAZN: "Faccio fatica a digerire questa sconfitta, dovevamo essere più bravi, abbiamo commesso troppe ingenuità, soprattutto sul terzo e sul quarto gol. La Serie A ti dimostra che le partite possono essere rimesse in gioco, bisogna restare in gara e attaccati al risultato. Dobbiamo fare tesoro di questa sconfitta".
Rischia di lasciare qualche scoria?
"Mi auguro che ci lasci un grande insegnamento da ogni punto di vista, per il percorso di crescita di questi ragazzi. C'è solo rabbia e rammarico per il risultato finale in questo momento".
Ha già detto qualcosa alla squadra?
"Qualcosa ho detto nella gestione dei momenti cruciali della partita. Per me non esiste aver gestito così determinate situazioni di gioco, bisogna tirare fuori un minimo di esperienza in più, non ci vuole molto. Tipo un fallo laterale battuto internamente e non esternamente, cose così".
Sono errori dovuti alla mancanza d'esperienza?
"E' il rischio che si ha quando si fanno giocare tanti giovani, ma va benissimo. Vorrei risaltare i 70' disputati con la spensieratezza che ci ha contraddistinto. Ma abbiamo smesso di giocare e ci siamo consegnati al Cagliari. Ho cercato poi di mettermi con un sistema differente, fino a un certo punto ha pagato, poi abbiamo commesso due grosse ingenuità".
Lei già sa come reagire, visto che le è già successo in un Lecce-Milan.
"Potevate evitare di ricordarmelo. Non pensavo che dopo tanta esperienza acquisita accadesse di nuovo. Il calcio è bello perché può capitare da una parte e dall'altra, loro sono stati bravi a crederci e han no ripreso la partita".
