Genoa, Vieira: "Pari meritato, messo grande stress al Napoli. Vasquez un esempio"

Al termine del match contro il Napoli, il tecnico del Genoa Patrick Vieira interverrà nella sala conferenze dallo Stadio Diego Armando Maradona per rispondere alle domande della stampa. Su TuttoMercatoWeb.com, come di consueto, la diretta testuale della conferenza stampa.
23.09 - Inizia la conferenza stampa: "Credo che siamo sulla continuità di quanto fatto contro il Milan. Eravamo usciti con frustrazione perché eravamo usciti senza punti; quello conquistato oggi è meritato perché abbiamo avuto mentalità e messo grande stress al Napoli. Sono molto orgoglioso. Abbiamo giocatori con personalità, capaci di coprire il campo anche sull'aspetto fisico. Abbiamo avuto l’aggressività giusta e, sotto il profilo tattico, abbiamo fatto quello che dovevamo per prendere punti contro il Napoli".
Su Ahanor, autore del primo gol:
"È un giocatore con grandissime qualità ma anche giovane. Dopo questa partita di oggi è uscito dal campo più forte. Era solo la sua seconda partita perché era infortunato. Ha un grande futuro".
Grande coraggio e la squadra gioca al calcio:
"Tutti i giovani lavorano bene, sono seri e hanno la voglia di andare avanti. Abbiamo visto Bani: quando è entrato, con la sua esperienza e calma ha aiutato la squadra".
Sul futuro sta già lavorando?
"Abbiamo fatto una partita oggi, e anche contro il Milan, che fa vedere come vogliamo finire il campionato: con intensità e concentrazione. Per il futuro si vedrà più avanti. Sono concentrato sul finire bene la stagione. Questo gruppo merita tantissimo, è stato veramente fantastico".
Su Vasquez:
"È un po’ l’esempio del gruppo. Proviamo a giocare con intensità e oggi abbiamo dimostrato qualità e personalità per rimontare due volte. Abbiamo fatto una partita di alto livello".
Su Messias e Vitinha:
"Hanno avuto una stagione complicata dal punto di vista fisico. Hanno fatto una bella partita, ma è stata una stagione difficile anche sul piano offensivo per via degli infortuni".
La pressione che avete dato al Napoli è stata fondamentale?
"Il Napoli è una squadra molto tecnica, con centrocampisti fortissimi. Per noi era importante essere aggressivi: i nostri centrocampisti gli hanno dato tantissimo fastidio".
La differenza l’hanno fatta i portieri oggi?
"Per fare risultato qui il portiere deve fare una grande partita. Abbiamo accettato di soffrire, ma li abbiamo messi sotto pressione. Il nostro portiere oggi ha fatto una bella prestazione".
23.19 - Termina la conferenza.
