Genoa, Vieira sugli obiettivi: "Pensare alla salvezza non è una mancanza di ambizioni"

Intervistato dall'edizione odierna del Corriere della Sera, il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha analizzato il momento della sua squadra partendo dalla vittoria in Coppa Italia contro l'Empoli di giovedì scorso: "Passare il turno era un nostro obiettivo - ha esordito l'ex centrocampista di Arsenal, Inter e Juventus - ho visto una squadra che cerca sempre la giocata e che vuole continuare a pressare. È una competizione importante: una società che vuole crescere deve essere ambiziosa e puntare ad andare avanti il più possibile.
Obiettivo salvezza? Non dobbiamo vergognarci a dirlo. Quando sono arrivato l’anno scorso, sembrava impossibile poter rimanere in serie A. I ragazzi hanno capito subito che sarà una stagione difficile, l’atteggiamento è giusto. Pensare alla salvezza non è una mancanza di ambizioni".
Il mister rossoblù ha poi parlato dei tanti giovani che ha in rosa: "Il talento deve crescere all’interno della struttura di una squadra. Penso ai nostri Carboni, Venturino, Ekhator, Fini: devono capire che la classe da sola non basta. Ma hanno bisogno di tempo e spazio. Siamo pronti ad accettare qualche errore, anche quelli che costano punti. Se noi domani andiamo ad acquistare un calciatore che gioca nel ruolo di Venturino, rischiamo di dargli un brutto segnale".
