Serie B, Avellino-Entella: lupi in emergenza, ma a caccia della terza vittoria consecutiva

L'anno scorso militavano in serie C entrambe. Oggi si ritrovano in cadetteria, ma in contesti completamente diversi. L'Avellino ha investito tanto e gode della spinta di una tifoseria numerosa e calorosa, pronta a rappresentare il valore aggiunto proprio come richiesto dal tecnico Raffaele Biancolino. L'Entella, invece, ha una situazione ambientale molto serena e può scendere in campo senza pressioni, pur con una rosa che - almeno sulla carta - dovrà faticare per mantenere la categoria. Per questo scontro diretto è stato designato l'arbitro Mario Perri di Roma.
COME ARRIVA L'AVELLINO
Non è migliorata la situazione relativa all'infermeria, anzi l'elenco degli indisponibili si è ulteriormente allungato. Perchè in questi giorni si è fermato anche Sounas, calciatore fondamentale nello scacchiere tattico di mister Biancolino e che aveva iniziato al meglio la stagione. Per lui lesione di basso grado all'adduttore destro e rientro che non avverrà in tempi brevissimi. Stesso discorso per i lungodegenti Patierno, Rigione, Favilli, Tutino e D'Andrea, mentre Enrici dovrà scontare un turno di squalifica dopo l'espulsione rimediata sabato scorso a Carrara. Per quanto riguarda la formazione sarà ancora 3-4-1-2 e vedremo se il tecnico biancoverde terrà ancora in panchina Russo dopo i due gol consecutivi siglati con Monza e Carrarese. La sensazione è che sarà ballottaggio con Insigne, mentre il tandem Biasci-Crespi sarà riconfermato. Ancora panchina per Lescano. In mediana intoccabile Palmiero, chance dal primo minuto per Besaggio. In difesa Fontanarosa rientra nell'undici titolare, Cancellotti ancora "braccetto" in luogo di Manzi.
COME ARRIVA L'ENTELLA
Sono 5 i punti fin qui collezionati dall'Entella, reduce da una sconfitta già molto pesante per 2-1 a Padova. In precedenza la formazione biancazzurra aveva battuto il Mantova pareggiando contro Cesena e Juve Stabia. Chiappella si affida al 3-4-2-1, con il terzetto composto da Parodi, Marconi e Moretti a protezione del portiere Colombi. Mezzoni e Di Mario sono inamovibili sulle corsie laterali, scelte fatte anche in mediana con Nichetti e Karic che dovranno garantire copertura alla retrogurdia pur senza trascurare la fase offensiva. Guiu e Franzoni agiranno alle spalle di Fumagalli.
