Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vaciago: "Juventus, c’è la voglia di tornare un top club. Ma la strada è impervia"

Vaciago: "Juventus, c’è la voglia di tornare un top club. Ma la strada è impervia"TUTTO mercato WEB
sabato 27 settembre 2025, 11:08Serie A
di Andrea Piras

Nel corso del suo fondo sull'edizione odierna di Tuttosport, il direttore del quotidiano Guido Vaciago ha parlato della Juventus: "Tudor, sul cui orgoglio gobbo non si può dubitare, quel concetto lo ha espresso senza voler offendere il blasone della Juventus. Perché quando ha detto che 'Cambiaso è pronto per un top club europeo come Real o City', sottintendendo che la Juventus ora non lo è, ha semplicemente scattato una fotografia della situazione, cupa ma perfettamente a fuoco (...).

La Juventus è sulla buona strada, ma ne deve fare ancora molta, sia sul piano economico che su quello tecnico. In compenso la proprietà mette a disposizione i mezzi e sceglie un profilo più sportivo per la governance: l’addio di Scanavino e i maggiori poteri a Comolli sono scelte di chi, passata la bufera, vuole ricostruire una squadra non solo mettere a posto i conti. E lo stesso vale per l’ingresso di Chiellini nel Consiglio di Amministrazione, finora riservato a super tecnici, lontani dalle cose di calcio e addetti a sistemare le problematiche legali, fiscali e borsistiche.

C’è la voglia di tornare un top club, è palpabile. C’è la consapevolezza che si tratta di risalire una via impervia. Ci vuole forza e pazienza, ci vogliono scelte giuste (il margine di errore si assottiglia dopo ogni fallimento) e ci vogliono vittorie".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile