Joao Neves, 59 milioni più 10 di bonus. Per arrivare diciannovesimo al Pallone d'Oro

Diciannovesimo al Pallone d'Oro, vincente in Champions League, finalista nel Mondiale per Club. La stagione scorsa è stata straordinaria per Joao Neves, centrocampista del Paris Saint Germain e della nazionale portoghese. Dominante per larghi tratti, è stato solamente l'ottavo giocatore dei francesi nella classifica: primo Dembele, poi Vitinha, Hakimi, Donnarumma, Nuno Mendes, Kvaratskhelia e il mattatore della finale Doué.
Non bellissimo, però, quanto visto nella finale del Mondiale per Club. Lo stesso Neves è stato espulso perché, colpito dalla frustrazione, ha deciso di tirare i capelli a Marc Cucurella, difensore della nazionale spagnola e, appunto, del Chelsea poi Campione del Mondo.
Nel momento del suo acquisto nessuno pensava che potesse valere la cifra proposta dal PSG. Nell'estate del 2024 sono stati versati 59 milioni di euro più 10 di bonus, una situazione che era inaspettata anche per lo stesso calciatore. "Sapevo che al Benfica servivano soldi, quindi la mia cessione poteva essere un'opzione. Questo è un club che punta sui giocatori giovani, vogliono scommettere su un bel calcio. Come vinciamo è importante, come giochiamo con il pallone. L'ideologia di Luis Enrique è perfetta per me. I 60 milioni? Sono così giovane che non so cosa siano i soldi e quanto siano importanti. Oggi Joao Neves compie 21 anni.
