Già oltre 60 milioni di euro sui giovani, ma Morata è la vera faccia da Europa del Como

Il Como non si ferma, è sicuramente una delle squadre più attive sul mercato estivo da poco cominciato anche in via ufficiale, e si prepara a regalare a mister Fabregas altri rinforzi oltre a quelli perfezionati nelle ultime settimane. Tra nuovi acquisti e riscatti, i lariani hanno già messo sul piatto oltre 60 milioni di euro per sei operazioni già ufficiali.
La strategia del Como è chiara, almeno così sembra già da una prima occhiata: gli investimenti sono direzionati perlopiù su giocatori giovani e di talento, da poter far crescere e magari esplodere proprio in riva al lago, come successo per esempio nella passata edizione della Serie A con Nico Paz prima e Assane Diao poi, solo per citare i due esempi più in vista. In questo senso si inseriscono i 23 milioni di euro spesi per Jesus Rodriguez, così come i 18 per Martin Baturina e i 14 per Jayden Addai. Ragazzi dall'avvenire sul quale credere, insomma. Ai quali, però, per fare uno step in avanti a livello di mentalità, affiancare un veterano.
E la faccia simbolo del Como e della sua voglia di ritagliarsi un posto al sole, e magari in Europa, nel contesto del nostro campionato, è quella di Alvaro Morata. D'altronde il centravanti spagnolo nella sua carriera può vantare trascorsi in squadre del blasone delle due di Madrid, Real e Atletico, ma anche Milan, Juventus e (in ultima istanza, almeno temporale) Galatasaray. Un giocatore che ha vinto fior di partite e trofei, in contesti che vanno dal club alla Nazionale. Una di quelle 'sicurezze' per la Serie A di cui vuole dotarsi il Como per poter spiccare il volo.
