Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gibellini: "Dzeko completa Kean, può essere un ottimo partner per Moise nella Fiorentina"

Gibellini: "Dzeko completa Kean, può essere un ottimo partner per Moise nella Fiorentina"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il dirigente sportivo, ex calciatore, Mauro Gibellini è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante la trasmissione Viola Weekend, per commentare le ultime novità in casa Fiorentina, a partire dall'arrivo di mister Stefano Pioli in panchina. Queste le sue dichiarazioni principali: "Pioli è una scelta ponderata, sull’usato sicuro, visto che è una certezza. La Fiorentina può trarre vantaggio dalla sua esperienza e dal suo valore. Anche Palladino era un ottimo allenatore, ma per la Fiorentina scegliere Pioli è stata una certezza".

Pioli rappresenta un miglioramento rispetto al passato?
"Sono ottimi allenatori anche quelli che lo hanno preceduto, ma lo scorso anno è stato fatto un lavoro di consolidamento della squadra. Ora si vuole provare a pescare qualche pesce nella rete, anche grazie al riscatto di diversi giocatori. Avere un allenatore autorevole può rappresentare un valore aggiunto per un gruppo che era già in crescita dalla scorsa stagione".

Dzeko è un valore aggiunto per la Fiorentina?
"Non conosco le sue condizioni fisiche attuali né le sue motivazioni, ma in generale parliamo di un giocatore che sa fare tutto: segnare, impostare, rifinire... E se Kean dovesse restare, Dzeko sarebbe un ottimo completamento. Il primo è istintivo, veloce negli spazi. Affiancarlo a un compagno tatticamente diligente può essere un plus, uno che adegui i movimenti ai suoi. È successo anche a me, perciò Dzeko può essere un ottimo partner, avendo tutt’altre qualità tecniche rispetto a Kean. Quest’ultimo, tra un anno o due, sarà ancora più forte e Dzeko potrà solo fargli bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile