Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gibellini: "L'Hellas dovrebbe rimanere stabilmente in Serie A. Bene la conferma di Zanetti"

Gibellini: "L'Hellas dovrebbe rimanere stabilmente in Serie A. Bene la conferma di Zanetti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 14:23Serie A
di Andrea Piras

Intervistato dall'edizione odierna de L'Arena, l'ex dirigente del Verona Mauro Gibellini ha commentato: "L’Hellas deve ottenere qualcosina da tutti. In generale si sono persi buoni giocatori come Duda, Coppola e Ghilardi. Però la fisionomia è rimasta la stessa. Buona pure la conferma di Zanetti. Manca ancora molto alla fine del mercato ma l’impressione è che Sogliano, ottimo artigiano, debba fare con quello che passa il convento. Siamo sulla falsa riga delle ultime gestioni. L’obiettivo rimane sempre la salvezza e così non cresci.

D’accordo vendere e non ci piove, ma l’Atalanta deve insegnare e non ora che è una grande. Il suo modello è partito dieci anni fa. La Dea spendeva per avere qualità e poi rivendeva guadagnandoci un sacco di soldi. Con i risultati fai crescere l’ambiente, sviluppi il vivaio e fai lievitare pubblico e sponsor. Dagli americani mi aspettavo un approccio diverso. Spero di sbagliarmi. Un po’ credo dipende pure dal tessuto cittadino.

Verona si sottostima, nonostante le grandi potenzialità. Dovrebbe rimanere stabilmente in Serie A, con qualità e buoni giocatori. Lo so non è facile ma questo sarebbe un bel progetto, altrimenti si rischia sempre di cadere in Serie B, se un anno non riesci a pescare bene tra gli sconosciuti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile