Hadas verso Fiorentina-Sigma Olomouc: "Non partiamo battuti. In Italia mi piace il Milan"

Matej Hadas, difensore del Sigma Olomouc che affronterà domani la Fiorentina nella prima partita della Fase Campionato della Conference League, ha rilasciato un'intervista a Radio FirenzeViola: "Siamo tutti emozionati e felici di poter affrontare un avversario così blasonato. Avremo la possibilità di confrontarci contro una grande squadra".
Le piace la Serie A? Una squadra in particolare?
"Lo seguo abbastanza. Recentemente sono stato a Milano e ho anche visitato San Siro. Non ho una squadra per cui faccio il tifo in Italia, però diciamo che mi piace proprio il Milan. Mi piace molto Dybala, ma recentemente ho conosciuto anche le qualità di Nico Paz del Como".
Qualche ex Fiorentina che le viene in mente?
"Del recente passato il primo che è Federico Chiesa. Mentre dal passato meno recente dico Rui Costa. Inoltre conosco Barak che ha giocato con la maglia viola e ovviamente Ujfalusi, che prima della Fiorentina iniziò la propria carriera proprio al Sigma. Della squadra di ora penso a De Gea e al momento in cui lo affronterò. Mi piace molto anche Kean".
Come avete reagito sapendo di affrontare la Fiorentina?
"È stata subito una grande emozione. E anche se siamo consapevoli che per noi sarà un confronto molto duro, siamo stati subito felici di poter avere la possibilità di affrontare una squadra così importante e storica".
Quali sono i vostri punti di forza?
"Penso che la nostra principale qualità sia il gioco di squadra. La determinazione e il duro lavoro sono le nostre armi principali. In questa stagione stiamo lavorando bene anche in difesa, non stiamo concedendo molti gol".
Mai pensato di giocare in Serie A?
"Io penso che tutti i giocatori che crescono in Repubblica Ceca sognino di arrivare in uno dei top campionati europei. Giocare in Italia in futuro sarebbe splendido".
Crede che la Fiorentina sia la squadra più forte della Conference League?
"Penso che sia tra le favorite per la vittoria finale. Sicuramente è una delle squadre più forti dell'intera edizione. Sicuramente non pensiamo di partire già sconfitti. Noi metteremo in campo la nostra versione migliore e vedremo se questo sarà abbastanza, magari anche per portare a casa un buon punto".
