Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tra mancati tesseramenti e questione stadio: giorni caldi in casa Rimini

Tra mancati tesseramenti e questione stadio: giorni caldi in casa RiminiTUTTO mercato WEB
© foto di Angelo Palmas
Oggi alle 19:04Serie C
di Claudia Marrone

Una situazione ancora molto complessa quella che si sta vivendo in casa Rimini, con un tesseramento annunciato ieri, ma altri due - quelli del difensore Alessandro Bassoli e dell'attaccante Carmine De Sena - destinati a non compiersi perché la tanto attesa fideiussione per coprire l'extra budget non è ancora arrivata e probabilmente non arriverà. La squadra è però reduce dalla vittoria in casa del Pineto, ma alle porte c'è la gara contro la capolista Arezzo, che non sarà certo delle più agevoli.

E proprio le partite portano al nodo cruciale legato allo stadio 'Romeo Neri', perché per mercoledì 8 ottobre è attesa la sentenza del TAR chiamato a risolvere il contenzioso tra la proprietà e l'amministrazione comunale, che da tempo sta lamentando ritardi nei pagamenti per la concessione dell'impianto sportivo: qualora proprio il Comune avesse dalla sua la sentenza, si aprirebbe una voragine di non poco conto, considerando che il 'Neri' è l'impianto designato dal Rimini - nei documenti federali - come impianto di casa. Non solo, una società insolvente avrebbe anche difficoltà a cercare un qualcosa di alternativo.

Non sono però prossime delle penalizzazioni, perché, come da regolamento, i soldi del minutaggio per l'impiego di giovani vengono gestiti dalla Federazione, che coprirà poi la scadenza prossima, scongiurando un primo pericolo. Anche se la strada è ancora lunga.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile