Juventus, Gatti e la rovesciata da antologia: "Su una palla così bella sono andato d'istinto"

Federico Gatti, difensore della Juventus, ha parlato a Sky Sport al termine della partita di Champions League pareggiata per 2-2 sul campo del Villarreal: "Quando ho visto la palla così bella sono andato d'istinto ed è andata bene. Peccato però per il risultato, quando sei in vantaggio così le partite devono finire…".
Perché manca cattiveria?
"Non so, dobbiamo lavorarci. Metterci lì tutti insieme e parlarne. I tre punti erano fondamentali ed è un dispiacere, ma archiviamo subito che domenica c'è un'altra partita fondamentale. Ricarichiamo le energie. In questo momento paghiamo ogni mezzo minimo errore. E dispiace perché hai buttato via una partita in cui eri padrone, nel secondo tempo almeno lo eravamo".
Per Gatti, comunque vada, quella di Vila-real sarà una notte da ricordare e portare nel cassetto degli aneddoti a lungo. Per il difensore ex Frosinone, al netto di un paio di leggerezze difensive (sia sul primo che sul secondo gol subito), il voto nelle pagelle di TMW non può che essere oltre la sufficienza. Ed è un 7: "Ha la responsabilità di rimpiazzare e non far rimpiangere Bremer al centro della difesa. Comincia male, risultando morbido sull'1-0, ma riporta su la sua prestazione con la meravigliosa rovesciata che vale il pari. Alla Ronaldo".
