Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Juventus-Inter, quale futuro per Conte e Pirlo?

Juventus-Inter, quale futuro per Conte e Pirlo?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 15 maggio 2021 15:38Serie A
di Andrea Losapio

Quale futuro ci sarà per Andrea Pirlo e Antonio Conte? Le posizioni sono clamorosamente diverse, stratificate sui problemi delle rispettive squadre. Da una parte una crisi di risultati che potrebbe portare uno tsunami, anche economico, per la Juventus. Dall’altra la necessità di rifinanziare i debiti contratti durante gli anni, con Suning che chiede un contributo di solidarietà anche ai dipendenti e non solamente a calciatori e tesserati.

ANDREA PIRLO - È all’ultima spiaggia. Perché una sconfitta oggi contro l’Inter potrebbe significare addio alla Champions League, matematicamente, con una partita di anticipo. Una mancata vittoria condannerebbe a giocare il giovedì, in Europa League, invece di sognare la finale del prossimo anno. Il Maestro a quel punto non avrebbe più la possibilità di rivendersi per sperare in una conferma che anche ora non sembra così semplice, tutt’altro. Pirlo potrebbe pagare per molti, ma non per tutti, perché qualche altra epurazione è quasi certa.

ANTONIO CONTE - Una vittoria straordinaria, uno Scudetto che poteva essere solo sognato dopo la finale di Europa League persa e lo sfogo di Bergamo della passata annata. Tutti vorrebbero avere ancora Conte sulla panchina dell’Inter, ma molto dipenderà da Suning. Lascia o raddoppia, l’Inter? In caso fosse la seconda ipotesi, allora Conte può rimanere, anche magari con un paio di cessioni importanti ma altrettanti acquisti. Altrimenti il rischio è che, come per la Juventus dei tempi, un saluto nonostante le vittorie.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000