Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 febbraioTUTTO mercato WEB
domenica 26 febbraio 2023, 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, RINNOVO FINO AL 2026 E INGAGGIO TOP: IL PIANO PER TRATTENERE HAKAN CALHANOGLU. MILAN, FUTURO INCERTO PER LEAO: SE NON SARÀ RINNOVO IL CLUB PENSERÀ A FARE CASSA IN ESTATE. ROMA, OBIETTIVO BLINDARE DYBALA: 6 MILIONI FINO AL 2025 PER CANCELLARE LA CLAUSOLA RISOLUTIVA. JUVENTUS, SI RIPARTE DA ALLEGRI E DA DI MARIA: PRESTO UN TENTATIVO PER IL RINNOVO DEL FIDEO. NUOVO STADIO DI MILANO: IL MILAN HA FRETTA E PUÒ DECIDERE IN PRIMAVERA, L'INTER NON HA GRADITO. ROMA, DALL'INGHILTERRA: DALL'EVERTON AL WEST HAM, IN PREMIER QUATTRO CLUB INTERESSATI A SMALLING. INTER, PER LA DIFESA ADESSO SPUNTA SOLET: AUSILIO GIOVEDÌ A ROMA PER SEGUIRE IL GIOCATORE

Rinnovo sempre più possibile per Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è sempre più un punto fermo per Simone Inzaghi e dovrebbe prolungare presto il proprio legame con il club nerazzurro. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il giocatore dovrebbe firmare fino al 2026 e percepirà un ingaggio da 6 milioni di euro, avvicinandosi ai più pagati della squadra.

Rafa Leao è uno dei capitali del Milan. L’attaccante portoghese, autentico trascinatore nella vittoria dello scudetto nella passata stagione, andrà in scadenza a giugno 2024. Ancora da risolvere lo scoglio rinnovo che non ha ancora visto un punto di svolta. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il giocatore tentennerebbe ancora davanti all’offerta da oltre 6 milioni di euro all’anno fino al 2027 e la società rossonera potrebbe però cederlo in estate per fare cassa.

La Roma è pronta a blindare Paulo Dybala. L'attaccante argentino è un punto fermo dell'attacco di José Mourinho, decisivo in campo con le sue giocate e i suoi gol. Il club giallorosso ora è pronto per il rinnovo di contratto che andrebbe a cancellare la clausola risolutiva. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la società potrebbe far scattare un aumento già concordato a 6 milioni di euro all'anno fino al 2025.

La Juventus ricomincia da Massimiliano Allegri. La posizione del tecnico, riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarebbe più salda e il club starebbe iniziando a pensare alla nuova stagione. Il primo punto da cui ripartire sarebbe Angel Di Maria. Anche se molto dipenderà dalla qualificazione o meno in Europa, la sensazione è che il club un tentativo di rinnovo con l’argentino lo farà comunque con un’offerta che però potrebbe essere meno ricca rispetto ai 6 milioni di euro annui che percepisce ora.

La rottura non è ufficiale ma (quasi) definitiva. Il fronte comune per il nuovo stadio a San Siro di Inter e Milan si è sciolto. A creare la frattura fra i due club, i tempi lunghi imposti dalla legge al Comune di Milano per concedere il via libera al nuovo progetto della Cattedrale insieme ai possibili vincoli anti-demolizione del Meazza hanno spazientito i rossoneri che adesso puntano ad uno stadio di proprietà in solitario, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Il club del presidente Scaroni ha fretta di costruirsi un impianto tutto suo e la decisione potrebbe arrivare presto, anche in primavera. I nerazzurri, convinti che il progetto comune possa essere ancora vincente, per cui non hanno gradito le sortite dei cugini.

Benché adesso il rinnovo sia più vicino, continuano a piovere interessamento per Chris Smalling, in scadenza di contratto a giugno con la Roma. Secondo quanto riportato dal portale inglese 90min, il difensore giallorosso potrebbe anche tornare in Premier, dove piace a diversi club: Fulham, Everton, Leicester e West Ham starebbero monitorando la situazione.

L'Inter è alla ricerca di un sostituto di Milan Skriniar. Fra i vari profili sondati ci sarebbe anche quello di Oumar Solet. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il 23enne francese del Salisburgo sembrerebbe essere il candidato numero uno da affidare l'anno prossimo a Simone Inzaghi con Ausilio che giovedì sera era all'Olimpico per osservarlo nella sfida contro la Roma.

UFFICIALE - MATHEUS FRANÇA, NIENTE NEWCASTLE: IL CLASSE 2004 RINNOVA COL FLAMENGO. UFFICIALE - ZENIT, PUTIN FIRMA IL DECRETO: MALCOM E CLAUDINHO OTTENGONO LA CITTADINANZA RUSSA. MARCUS THURAM OCCASIONE A PARAMETRO ZERO: IL FRANCESE È STATO OFFERTO AL BARCELLONA. STACH BRILLA COL MAINZ E PIACE IN PREMIER: TRA I CLUB INTERESSATI ANCHE TOTTENHAM E LIVERPOOL

Matheus França è uno dei tanti talenti in rampa di lancia nel calcio brasiliano e che presto potrebbe sbarcare in Europa. Presto, ma non subito. Il classe 2004, su cui c'era il fortissimo interessamento del Newcastle, che secondo il Sun aveva offerto ben 17,5 milioni di sterline, ha rinnovato il suo contratto fino al 2027 con il Flamengo. Con tanto di clausola: nel contratto del centrocampista verdeoro, infatti, è stata inserita una clausola di risoluzione pari addirittura a 176 milioni di sterline.

Era diventato, in parte, una questione di Stato. E adesso è stata risolta. Malcom e Claudinho, i due brasiliani dello Zenit San Pietroburgo, hanno ottenuto la cittadinanza russa grazie al decreto 188 firmato da Vladimir Putin. Ad annunciarlo è il club stesso con un comunicato ufficiale. Adesso sia l'ala che il trequartista, entrambi classe '97, potranno essere convocati dal c.t. della Russia Valeri Karpin.

A fine stagione Marcus Thuram lascerà il Borussia Monchengladbach, visto che il suo contratto sarà scaduto e di rinnovo non se ne parla. Quale sarà il suo prossimo club? In Italia piace all'Inter, si sa, ma il suo sogno - come dichiarato anche da papà Lilian - sarebbe quello di giocare con il Barcellona. E proprio per questo, scrive Mundo Deportivo, l'attaccante francese sarebbe stato offerto negli ultimi giorni ai blaugrana. Sulle tracce del giocatore ci sono anche Atletico Madrid, Chelsea, Manchester United, PSG e Bayern Monaco.

Anton Stach, perno del Mainz, uno dei mediani più in luce in Bundesliga, piace molto in Premier League. Stando a quanto riferito dal portale 90min, il centrocampista tedesco è monitorato da diversi club, tra cui sicuramente Liverpool, Newcastle, Tottenham e West Ham.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile