Atalanta, il messaggio di cordoglio per la scomparsa della bandiera Eugenio Perico
Sono ore di lutto nel calcio italiano, si piange la scomparsa di Eugenio Perico, che si è spento all'età di 74 anni. Ex difensore, è stato uno dei prodotti del vivaio dell'Atalanta, con cui ha fatto 5 anni di trafila giovanile e un breve periodo in prima squadra, nel quale però non ha esordito.
Quindi nella sua carriera ha difeso le maglie di Spezia, Cremonese e Ascoli, prima del ritorno a casa, con l'Atalanta, in cui ha disputato gli ultimi 6 anni da professionista, dal 1981 al 1987. Perico poi alla Dea ci è tornato nuovamente, stavolta come allenatore delle giovanili, prima i Giovanissimi e poi la Berretti. Con i Giovanissimi dell'Atalanta ha vinto quattro campionati, nelle stagioni 2001/02, 2003/04, 2004/05 e 2007/08. Perico nella sua carriera da calciatore ha ottenuto 3 promozioni in Serie A, due volte con l'Atalanta e una con l'Ascoli, vincendo due volte il campionato, oltre a quello di C1 del 1981/82 con la Dea.
Questo il messaggio di cordoglio del club orobico: "Atalanta BC esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Eugenio Perico. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, ha vestito la maglia della prima squadra dal 1981 al 1986/1987 ed è poi tornato nel settore giovanile bergamasco a fine carriera come allenatore, vincendo 4 scudetti nella categoria Giovanissimi Nazionali. Il Presidente Antonio Percassi, il co-Chairman Stephen Pagliuca e tutta la famiglia Atalanta porgono le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia".











