Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, il messaggio di cordoglio per la scomparsa della bandiera Eugenio Perico

Atalanta, il messaggio di cordoglio per la scomparsa della bandiera Eugenio PericoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Simone Lorini
ieri alle 22:23Serie A
Simone Lorini

Sono ore di lutto nel calcio italiano, si piange la scomparsa di Eugenio Perico, che si è spento all'età di 74 anni. Ex difensore, è stato uno dei prodotti del vivaio dell'Atalanta, con cui ha fatto 5 anni di trafila giovanile e un breve periodo in prima squadra, nel quale però non ha esordito.

Quindi nella sua carriera ha difeso le maglie di Spezia, Cremonese e Ascoli, prima del ritorno a casa, con l'Atalanta, in cui ha disputato gli ultimi 6 anni da professionista, dal 1981 al 1987. Perico poi alla Dea ci è tornato nuovamente, stavolta come allenatore delle giovanili, prima i Giovanissimi e poi la Berretti. Con i Giovanissimi dell'Atalanta ha vinto quattro campionati, nelle stagioni 2001/02, 2003/04, 2004/05 e 2007/08. Perico nella sua carriera da calciatore ha ottenuto 3 promozioni in Serie A, due volte con l'Atalanta e una con l'Ascoli, vincendo due volte il campionato, oltre a quello di C1 del 1981/82 con la Dea.

Questo il messaggio di cordoglio del club orobico: "Atalanta BC esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Eugenio Perico. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, ha vestito la maglia della prima squadra dal 1981 al 1986/1987 ed è poi tornato nel settore giovanile bergamasco a fine carriera come allenatore, vincendo 4 scudetti nella categoria Giovanissimi Nazionali. Il Presidente Antonio Percassi, il co-Chairman Stephen Pagliuca e tutta la famiglia Atalanta porgono le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile