Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 agostoTUTTO mercato WEB
giovedì 12 agosto 2021, 01:00Serie A
di Niccolò Pasta
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

DZEKO E' DELL'INTER, L'ATTACCANTE SBARCA A MILANO ED EFFETTUA LE VISITE. IL BOSNIACO PRENDE IL POSTO DI LUKAKU, CHE VOLA A LONDRA ED E' PRONTO A FIRMARE CON IL CHELSEA. JUVENTUS, INCONTRO CON L'AGENTE DI DYBALA PER IL RINNOVO: CHIACCHIERATA INTERLOCUTORIA. MILAN SU ADLI, IL PRESIDENTE DEL BORDEAUX AMMETTE LA TRATTATIVA A BUON PUNTO. INTER, EMPASSE PER IL RINNOVO DI INSIGNE: I NERAZZURRI PROVANO AD INSERIRSI.

ATALANTA
Il Napoli segue Koopmeiners ma in vantaggio, ad oggi, resta l'Atalanta, che segue il centrocampista da mesi. I bergamaschi avrebbero inoltre allacciato i primi contatti con lo Sparta Rotterdam per l'olandese Abdou Harraoui. Centrocampista nel giro dell'Under 21 olandese, Harraoui andrà in scadenza con il club di Rotterdam nel giugno 2022 e sarebbe uno dei nuovi nomi valutati dai Percassi per rinforzare la mediana di Gasperini. Infine, Roma e Atalanta avrebbero messo gli occhi su un giovane attaccante brasiliano dell'Internacional, Yuri Alberto. Classe 2001, punta centrale, Yuri Alberto è uno degli astri nascenti del calcio sudamericano e in questa stagione ha già messo a segno quattro reti in Libertadores, e altre quattro nel campionato brasiliano. Roma e Atalanta lo starebbero seguendo da vicino, in attesa di capire se sferrare il colpo e presentare la prima offerta al club brasiliano.

BOLOGNA
Il futuro di Gary Medel sembra ormai essere lontano dal Bologna. I rapporti con Mihajlovic si sono incrinati da tempi ed il Bologna è entrato nell’ordine di idee di lasciare andare il cileno, che ha ancora un anno di contratto. Medel ha offerte dal Sudamerica, in particolare da Boca Juniors e Universidad Catolica, ma sta aspettando di poter valutare qualche offerta dal Vecchio Continente. La Spagna sarebbe una meta molto gradita. In partenza anche Federico Santander, el Ropero, che nell'ultima stagione ha trovato pochissimo spazio con la squadra di Mihajlovic. Come scrive tuttobolognaweb.com, l'attaccante paraguaiano ha tanto mercato in Turchia, dove diverse squadre avrebbero effettuato sondaggi, ma al momento nessuna offerta è mai stata presentata al Bologna.

CAGLIARI
Radja Nainggolan è rimasto deluso nella giornata di ieri dalla proposta del Cagliari arrivata dopo la rescissione del belga con l'Inter. Il ds dei sardi ha proposto al centrocampista un accordo biennale da 1,2 milioni a stagione, troppo pochi rispetto a ciò che si immaginava il Ninja. Restano dunque in corsa ancora sia il Besiktas che l'Anversa, entrambi pronti a concedere al giocatore un ingaggio più alto. Il calciatore si è preso un po' di tempo per decidere. A riportarlo è Tuttosport. I sardi e la Sampdoria sono in pressing per provare a ottenere il prestito di Tommaso Pobega del Milan, ma Maldini non ha intenzione di trattare il suo addio almeno fino a quando non troverà un sostituto come Bakayoko o simili. A riportarlo è Tuttosport. Sembra essere giunta al termine l'avventura in Sardegna di Giovanni Simeone, che ha tante richieste ed entro la fine del mercato dovrebbe lasciare il Cagliari. Come scrive tuttocagliari.net, l'attaccante argentino potrebbe essere sostituito da Kevin Lasagna, passato lo scorso inverno al Verona senza trovare grande continuità di prestazione. L'ex capitano dell'Udinese sarebbe il primo obiettivo in caso di partenza dell'ex Genoa.

EMPOLI
Cresce la fiducia per Andrea Pinamonti all'Empoli. Il club toscano ha individuato nell'attaccante classe '99 il rinforzo giusto per la stagione ormai alle porte, e il summit andato in scena negli scorsi giorni con l'Inter - proprietaria del cartellino -, adesso si conta di chiudere l'accordo la prossima settimana. L'operazione si farà sulla base di un prestito secco. Nel frattempo, i toscani chiudono per Patrick Cutrone: l'attaccante è atterrato in serata a Pisa e domani effettuerà le visite mediche: arriverà in prestito dal Wolverhampton. Inoltre, è ufficiale l'acquisto di Liam Henderson dal Lecce: il centrocampista arriva a titolo definitivo.

FIORENTINA
Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione legata a Dusan Vlahovic. Da una parte c'è la Fiorentina, dall'altra il procuratore del serbo Ristic che sta sondando l'interesse di altre squadre per il giocatore. Ci vuole un'offerta concreta per scardinare l'impasse della situazione, anche se è tutto in evoluzione dopo il domino di attaccanti scatenato dal passaggio di Lukaku al Chelsea. Non solo Tottenham e Inter, su Vlahovic si sono fatte avanti anche Arsenal e Atletico Madrid, due grandi club che potrebbero investire grandi cifre. I dirigenti di Commisso però restano ottimisti: la Fiorentina non vuole andare oltre Ferragosto come termine ultimo per prendere in considerazione eventuali offerte. Poi si ripartirà a parlare di rinnovo. La Nazione scrive che in caso di partenza di Kouame quest'estate, il sostituto identificato dalla Fiorentina per prendere il posto dell'ivoriano sarebbe Defrel del Sassuolo. Il francese potrebbe nel caso andare a completare il reparto offensivo accanto a Vlahovic e Kokorin. Sempre il quotidiano toscano scrive che probabilmente sarà Ellyes Skhiri il nuovo regista della Fiorentina. Arrivano conferme dalla Germania per l'operazione da 15 milioni di euro con il Colonia, che dovrebbe portare a Firenze il regista tunisino già cercato in passato.

GENOA
Il Genoa annuncia di essersi assicurato i diritti alle prestazioni sportive del portiere Adrian Semper, nato a Zagabria il 12 gennaio 1998. Ecco il comunicato: "Il ventitreenne croato muove i suoi primi passi nella Dinamo Zagabria, con cui vince un campionato croato ed esordisce in Champions League. Debutta in Serie A il 20 aprile 2019 e nelle ultime due stagioni è il secondo portiere in Serie B per numero di presenze. Con la maglia della Croazia U21 ha totalizzato 13 presenze".

INTER
Denzel Dumfries e l'Inter è trattativa pronta a entrare nel vivo appena il club nerazzurro presenterà la sua offerta. Definita la cessione di Lukaku, l'acquisto di Dzeko e in attesa di un altro attaccante, l'Inter in queste ore ha preso tutte le informazioni del caso per presentare la prima offerta ufficiale al PSV Eindhoven per l'acquisto del terzino destro class '96. Il club olandese è sceso nella sua valutazione a 20 milioni di euro (rispetto ai 25 di un anno fa) e l'Inter che ha già una intesa di massima col ragazzo sta ora pensando la giusta offerta. Non basteranno 15 milioni di euro, ma aggiungendo dei bonus - per arrivare a 17-18 - questa operazione si può chiudere. Nahitan Nandez aspetta l'Inter con cui ha già un accordo per quattro anni di contratto a 3 milioni a stagione, ma il grande freddo tra i nerazzurri e il Cagliari potrebbe vanificare tutto. La risoluzione di Nainggolan arrivata ieri, certifica proprio un inasprimento dei rapporti tra i sardi e l'Inter, ma l'uruguaiano si aspetta che Giulini mantenga la parola data e lo lasci partire. L'Inter non può aspettare ed è andata all in su Dumfries, ma questo non chiude le porte al centrocampista del Cagliari. Se si potrà, il doppio colpo verrà tentando, altrimenti Nandez dovrà trovare un'altra soluzione. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport. Infine, in attesa di formalizzare la proposta alla Lazio per Joaquin Correa, l'Inter valuta il ritorno in Italia di Moise Kean, che in passato si era messo in mostra alla Juventus proprio sotto gli occhi di Marotta. L'attaccante italiano, che ha perso l'occasione di andare all'Europeo ma sogna un posto al Mondiale, non vuole tornare all'Everton dopo la positiva stagione al PSG. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

JUVENTUS
Il Crotone è al lavoro per rinforzare il proprio centrocampo e, dopo aver visto sfumare Caligara, è pronto a stringere per altri due profili. Si tratta, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, di Filippo Ranocchia, classe 2001 in forza alla Juventus Under 23.

LAZIO
Filip Kostic è uno dei nomi accostati con più forza alla Lazio di Maurizio Sarri nel corso della campagna estiva. Di lui, in conferenza stampa, ha parlato oggi il direttore sportivo dell'Eintracht Francoforte, Markus Krösche, squadra in cui milita il croato, ammettendo però nessuna offerta ricevuta per il ragazzo: "Noi non abbiamo offerte per il ragazzo. I media italiani sono spesso molto risoluti su certi argomenti e credo sia anche questo il caso". Via Escalante dentro Torreira. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport è questo il piano della Lazio per il centrocampo. L'argentino piace da tempo al Marsiglia e non appena l'affare andrà in porto, Tare si fionderà su Lucas Torreira: l'ex Samp, che piace molto a Sarri, può arrivare in prestito con diritto di riscatto. Sarebbe un’occasione per dotarsi in regìa di un’alternativa credibile a Leiva e prepararne la successione. Il brasiliano, 34 anni e scadenza 2022, si prepara ad affrontare l’ultima stagione con la Lazio.

MILAN
Un ritorno in Francia dopo quattro stagioni per Tiemoué Bakayoko? Secondo le informazioni riportate da Sky Sport, il centrocampista francese è finito nel mirino del Lione, in cerca di un rinforzo di spessore ed esperienza da regalare a Peter Bosz. Il giocatore resta sempre un obiettivo di Milan e Napoli, club in cui il giocatore del Chelsea ha già giocato nel recente passato. Bakayoko non rientra nei piani dei Blues e ha il contratto in scadenza tra un anno. Secondo quanto appreso da Milannews.it, il Getafe sta spingendo per assicurarsi le prestazioni di Samu Castillejo. Il club spagnolo garantirebbe al giocatore un alto minutaggio e una centralità nel progetto tecnico che, oggi, non ha al Milan. Contatti molto caldi tra le parti e destinazione gradita al giocatore. Si attende che venga limata la parte economica tra domanda e offerta. Il Milan lo valuta 8 milioni di euro. Sembra invece essersi allontanato dal Milan Josip Ilicic, brillante nell'amichevole stravinta oggi dall'Atalanta contro l'Alessandria e sempre più convinto di restare a Bergamo. Per il Milan, dunque, torna di moda il nome di Nikola Vlasic del CSKA Mosca, che proprio dalla Russia viene rilanciato con forza dal portale euro-football.ru. I rossoneri, stando al media russo, faranno un nuovo tentativo per il croato, offrendo un prestito con obbligo di riscatto.

NAPOLI
In mattinata, Aurelio De Laurentiis ha lasciato il ritiro azzurro di Castel di Sandro evitando ogni contatto con l'entourage di Insigne, con cui non corrono buoni rapporti. La trattativa per il rinnovo del capitano è stata interamente affidata al diretto sportivo Giuntoli, di conseguenza. Nikola Maksimovic potrebbe nuovamente firmare col Napoli, dopo essere andato in scadenza di contratto il 30 giugno scorso. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport, che racconta dei prossimi movimenti nel reparto difensivo. Dopo la partenza di Luperto, destinato all'Empoli, rispunta il nome dello svincolato Maksimovic per completare il reparto difensivo. Matias Vecino potrebbe essere un'idea last minute per gli Azzurri. Lo scrive l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che torna a parlare di un interesse del club azzurro per il centrocampista dell'Inter: "Si lavora anche per un innesto in mediana, l’idea Vecino in prestito nelle ultime battute del mercato rimane sullo sfondo" si legge sul quotidiano.

ROMA
Il general manager della Roma Tiago Pinto è partito stamani in direzione Londra: il dirigente portoghese è infatti arrivato nella capitale inglese per trattare in prima persona l'acquisto di Tammy Abraham dal Chelsea, ancora non del tutto convinto della bontà dell'offerta da parte della squadra di Mourinho: l'inglese comunque deciderà la sua prossima destinazione dopo la Supercoppa inglese. Per il club invece nessun dubbio: è l'inglese il nome giusto per la sostituzione di Dzeko, promesso all'Inter. Dopo l'incontro di ieri tra la Roma e il suo agente Giorgio Ghirardi, Ebrima Darboe è più vicino al rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2023. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il giovane centrocampista molto stimato da Mourinho, firmerà dopo la fine del mercato un accordo da 400mila euro che prevedrà una crescita graduale nel corso delle cinque stagioni a venire. L'idea giallorossa è quella di tenerlo a disposizione come riserva di Cristante e Veretout, a meno che non si presenti un'occasione last minute per lasciarlo partire in prestito e che gli permetta di giocare di più altrove. La cessione di uno tra Diawara e Villar è necessaria per Tiago Pinto e la sua volontà di accontentare Mourinho per il regista di centrocampo. Il guineano non viene considerato un vero e proprio esubero ma è sacrificabile per i piani di mercato giallorossi. Al momento, complice il suo alto ingaggio, ha rifiutato tutte le proposte arrivate sulla scrivania dei dirigenti romanisti e questo blocca i piani in entrata. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

SALERNITANA
Simy verso Salerno? La risposta è..nì. Buone possibilità, ma fumata bianca ancora relativamente lontana. E non sono del tutto tramontate le piste Favilli e Lammers, oggetto del desiderio del tecnico Castori. Quanto a Caprari e Chabot, la Sampdoria assicura che non c'è mai stata la possibilità di un trasferimento a Salerno, su sponda granata la versione è diametralmente opposta. Classici giochi di mercato tipici del periodo di agosto. Negli altri reparti calma apparente. In mediana è duello tra lo svincolato Viviani, proposto dall'agente Tullio Tinti già durante il ritiro di Cascia, e Kastanos, mentre non c'è più nulla con Alberto Grassi che pure, a metà luglio, sembrava in pole. Nicolas Viola aspettava solo una chiamata, ma la dirigenza granata pare abbia interrotto i contatti. Il sogno per la difesa è Caceres, molto più fattibile arrivare a Riccardo Gagliolo mentre Castori non sarà accontentato su Letizia. La Salernitana è alla ricerca di un rinforzo anche per il centrocampo e secondo quanto rivelato da Sky, avrebbe allacciato contatti con la solita Sampdoria, squadra con cui sta trattando diversi calciatori. Stavolta nel mirino c'è Mehdi Leris, calciatore francese classe '98 che lo scorso campionato ha disputato 20 partite con la maglia dei blucerchiati.

SAMPDORIA
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta del Sud Reggina e Sampdoria potrebbero sedersi al tavolo delle trattative per finalizzare uno scambio di mercato fra attaccanti. I liguri sono infatti interessati all’esterno Rigoberto Rivas, appena arrivato dall’Inter e nel mirino anche di Rapid Vienna e Fiorentina, e potrebbero offrire in cambio il centravanti Antonino La Gumina, da tempo obiettivo del club calabrese. Si tratterebbe di uno scambio di prestiti anche se al momento la trattativa sarebbe solo in fase embrionale. Il primo acquisto stagionale della Sampdoria, nel frattempo, risponde al nome di Manuel De Luca (23). Il giovane attaccante era svincolato dopo la mancata iscrizione del Chievo in serie B. Contratto depositato in giornata. Può tornare al Cagliari Nicola Murru, che secondo Sky Sport sarebbe vicino a ritornare dove la sua carriera è cominciata. I sardi, infatti, sarebbero al lavoro per uno scambio tra il terzino sardo e Alessandro Tripaldelli con la Sampdoria. Trattativa avviata e buone sensazioni tra le parti, con i due laterali difensivi che potrebbero cambiare casacca.

SASSUOLO
Doppio colpo dal Gremio per il Sassuolo. Come annunciato dal club neroverde sul proprio sito Matheus Henrique e Ruan Tressoldi sono ufficialmente due nuovi giocatori degli emiliani. Questo il comunicato: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato: De Souza Matheus Henrique (classe ’97, centrocampista): acquisito a titolo di prestito annuale con obbligo di acquisto dal Gremio FBPA e Tressoldi Netto Ruan (classe ’99, difensore): acquisito a titolo definitivo dal Grêmio FBPA. Il calciatore rimarrà in prestito al Grêmio fino 31/12/2021. Definita l’operazione per il difensore croato Martin Erlic tra il Sassuolo e lo Spezia. Il club emiliano- riporta gazzetta.it - rileva l’intero cartellino per 3 milioni, valutazione complessiva sei, e lo cede in prestito alla società ligure. Il difensore croato classe '98, ex Primavera del Sasol, torna dunque a far parte della famiglia neroverde, ma rimarrà in prestito allo Spezia fino a fine stagione.

SPEZIA
Si avvicina sempre di più allo Spezia Mehdi Bourabia, che secondo il Corriere dello Sport potrebbe essere il prossimo colpo della dirigenza bianca da regalare a Thiago Motta. Il centrocampista franco-marocchino è l'obiettivo numero uno dello Spezia per rinvigorire un centrocampo che al momento vede elementi di grande qualità come Leo Sena e Kovalenko, ma di pochi polmoni. Il probabile arrivo di Bourabia, inoltre, toglierebbe dal mercato Davide Frattesi, altro obiettivo dello Spezia, che sarebbe così destinato a rimanere a Reggio Emilia. Si è invece svincolato dai liguri Matteo Ricci. Per il centrocampista c'è il pressing del Damac. Il club dell'Arabia Saudita vuole il classe '94 scuola Roma ed è in corso una trattativa. Nuovo colpo in prospettiva per il nuovo Spezia targato Riccardo Pecini. Il club ligure è vicino all'arrivo del giovane esterno Suf Pogdoreanu, classe 2002, acquisto per la Primavera di mister Tugberk Tanrivermis. Pogdoreanu, israeliano con passaporto rumeno, ex Maccabi Haifa e Roma, si aggregherà spesso alla squadra di Thiago Motta.

TORINO
Andrea Belotti avrebbe aperto alla possibilità di rinnovare con il Torino. Come si legge sulle pagine di Tuttosport ci sarebbe stata l'apertura da parte del Gallo per il rinnovo fino al 2025 a 3,3 milioni a stagione. Quello che Belotti però non accetta è l'inserimento di una clausola, che Cairo vorrebbe da 40 milioni. Il bergamasco è affascinato dalla possibilità di compiere un passo decisivo della sua carriera (legarsi a vita al Toro), ma se anche la prossima stagione dovesse risultare fallimentare, con la sola salvezza da “festeggiare”, a fine campionato vorrà avere la libertà di potersene andare, e senza che sul suo capo gravi alcuna clausola. Possibile asse di mercato inoltre con il Cagliari. Il club granata nelle ultime ore avrebbe proposto al Cagliari uno scambio fra Simone Zaza e Giovanni Simeone. Al momento, a parte un ultimo contatto telefonico, non si è ancora entrati nel vivo. Lo riporta Tuttosport. Non è riuscito ad imporsi, invece, nei primi giorni di ritiro Magnus Warming, neo acquisto del Torino, che poche settimane fa lo ha prelevato per un milione e mezzo dal Lingby. Come scrive Tuttosport, l'attaccante non avrebbe convinto il tecnico Ivan Juric, che non lo ha preso in considerazione nelle ultime due amichevoli contro Rennes e AZ. La società, ora, starebbe valutando l'ipotesi prestito per l'attaccante, in modo da dargli l'opportunità di trovare più spazio e crescere ancora prima di tornare a Torino.

UDINESE
Rinnovo in casa Udinese. Come anticipato, l'esterno Molina si lega al club bianconero fino al 2026: "Insieme, sempre di più. Udinese Calcio e Nahuel Molina hanno prolungato il contratto dell'esterno argentino fino al 30 giugno 2026. Una conferma importante per una delle colonne presente e futura dell’Udinese che in poco tempo, grazie al percorso di crescita intrapreso dal suo arrivo nel Club, lo ha portato ad essere uno dei migliori esterni del panorama internazionale tanto da diventare un titolare della nazionale argentina vincitrice della Copa America. Da parte dell’Udinese, dunque, la volontà di proseguire insieme a Nahuel, uniti sempre di più verso nuove soddisfazioni di squadra e personali da raggiungere insieme". L'Udinese, inoltre, è sempre alla caccia di un nuovo rinforzo al centro della difesa, e dopo aver sondato il terreno con il Cagliari per il polacco Sebastian Walukiewicz, ora avrebbe effettuato un sondaggio anche per il centrale dell'Atalanta Bosko Sutalo, altro classe 2000. A riportarlo è il Messaggero Veneto.

VENEZIA
Mattia Collauto, ds del Venezia, nel giorno della presentazione di Mattia Caldara ha parlato così della trattativa per Okereke, ormai arrivata alla conclusione: "Con Okereke siamo avanti, il giocatore ha fatto le visite e stiamo attendendo dei documenti per poterlo ufficializzare. Per il resto stiamo valutando alcune cose, non faremo tante altre cose ma qualcosa sì". Nei prossimi giorni, rivela L'Interista, Lucien Agoumé firmerà il rinnovo con l'Inter fino al 30 giugno del 2024, per poi partire per un altro prestito, in grado di colmare il gap di esperienza che il francese non ha ancora ottenuto. Tanti, in questa sessione di mercato, hanno provato a chiedere informazioni. Sono Venezia, Saint Etienne, Empoli, Crotone e anche il Sassuolo. Era nell’aria da un po’, ora è tutto fatto. Domani Luca Fiordilino rinnoverà il suo contratto con il Venezia. Per il centrocampista prolungamento fino al 2025. Il Venezia si muove sul mercato. E Fiordilino veste ancora arancioneroverde…

ESTERO: POGBA, DESTINO SEGNATO AL MANCHESTER UNITED. LASCERA' A ZERO TRA UN ANNO. IL CHELSEA CERCA IL RINNOVO CON RUDIGER, REAL E BAYERN ATTENTI. L'ARSENAL AVVIA I CONTATTI CON BERNARDO SILVA, IN USCITA DAL MANCHESTER CITY, TOLISSO FUORI DAL BAYERN: I TEDESCHI VOGLIONO DIECI MILIONI.

Dopo aver ceduto Ben White all'Arsenal, il Brighton vuole fare un mercato da protagonista, investendo subito i tanti milioni entrati nelle casse societarie. Il primo obiettivo, riporta Sky Sports UK, è l'attaccante del Benfica, Darwin Nunez. La squadra inglese si era già interessata all'uruguaiano prima che si trasferisse la scorsa estate e aveva chiesto informazioni all'Almeria. Un ritorno di fiamma complicato, però, perché il Benfica chiede quasi il doppio rispetto alla cifra sborsata un anno fa.

È una delle più grandi speranze del calcio russo e la vera rivelazione dell'ultimo campionato. Arsen Zakharyan ha saltato l'Europeo a causa dell'angina ma il suo profilo è già noto da tempo al solito Lipsia, sempre molto attivo sul fronte dello scouting. L'attaccante classe 2003 della Dinamo Mosca ha una clausola di 12 milioni che si attiva solo in caso di cessione a una squadra dei 5 maggiori campionati del continente (aumenterà di 3 milioni per la prossima stagione) e per questo potrebbe far gola al club tedesco. Sulle sue tracce, però, c'è anche il Chelsea.

Il Real Madrid ha comunicato di aver ceduto Takefusa Kubo in prestito al Maiorca. Questo l'annuncio, pubblicato sul sito del club della capitale: "Real Madrid CF e RCD Mallorca hanno concordato il prestito del giocatore Takefusa Kubo per questa stagione, fino al 30 giugno 2022". Per il giapponese si tratta di un ritorno nelle Baleari: aveva già giocato nella stagione 2019/20, la migliore dal suo approdo in Europa.

Stefan Savic rinnova con l'Atletico Madrid. Il difensore montenegrino, ex tra le altre anche della Fiorentina, continuerà dunque la sua avventura in Spagna, cominciata nel 2015, quando si trasferì proprio dal club viola. Il classe 1991 ha firmato fino al 2024.

Lo voleva la Fiorentina, ma alla fine a spuntarla è il Siviglia. La notizia viene confermata da Tyc Sports: Gonzalo Montiel è pronto a volare in Spagna. Il terzino sarà ceduto dal River Plate per 11 milioni di euro più il 15% sulla futura rivendita del calciatore. Nuovo colpo di Monchi: Montiel sarà il prossimo rinforzo del Siviglia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile