Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Questione di...testa: sono cinque le incornate vincenti del Genoa su dieci gol complessivi

Questione di...testa: sono cinque le incornate vincenti del Genoa su dieci gol complessiviTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 13 ottobre 2021 07:30Serie A
di Andrea Piras

"Questione di testa". Così il Genoa sui propri social celebrava la doppietta di Momo Fares contro il Cagliari. Due reti arrivate sugli sviluppi di un calcio d'angolo e conseguente incornata dell'ex esterno di Lazio e SPAL alle spalle di Cragno per tre punti importantissimi nel campionato della formazione di Davide Ballardini. Il gol di testa sembra essere infatti una prerogativa del Vecchio Balordo. Capacità di riempire gli spazi all'interno dell’area di rigore, scelta di tempo nello stacco e anche qualità nell’assist. Ci vuole anche questo se si vuole capitalizzare al meglio una palla inattiva o semplicemente chiudere un’azione con un cross dal fondo e questo i rossoblu hanno dimostrato di saperlo fare alla perfezione andando a segno ben cinque volta sfruttando lo stacco di testa.

Tre volte Destro, due Fares
Un dato importante quello relativo ai gol segnati. Sono dieci le volte in cui il Genoa ha gonfiato le reti avversarie, la metà con un colpo di testa. Un totale di cinque reti con Mattia Destro e Momo Fares protagonisti assoluti. Alla Unipol Domus l’attaccante rossoblu ha dato il via alla rimonta completata poi dalla doppietta dell’esterno algerino mentre a Bologna il momentaneo 1-1 è stato realizzato sempre dal numero 23 rossoblu che ha bissato l'incornata del "Dall'Ara" anche al "Ferraris" nella prima partita della nuova era a stelle e strisce contro l’Hellas Verona per il gol che ha pareggiato i conti contro gli scaligeri di Igor Tudor.

Cambiaso e Rovella assist-man
Protagonisti non solo coloro che hanno realizzato i gol, in questo caso Destro e Fares, ma anche coloro i quali hanno realizzato l'assist calibrando cross col contagiri dalle fasce laterali per reti che si sono rivelate importanti a livello di punti. Contro il Cagliari il protagonista è stato il giovane Cambiaso, protagonista del cross con un mancino a rientrare per il gol che ha dato il via alla rimonta del Genoa, così come è stato perfetto il traversone per la marcatura del sorpasso di Fares. Autore dell’assist per il primo gol dell'esterno rossoblu è stato invece su calcio d’angolo Rovella, protagonista anche del calcio di punizione che ha portato Destro al 2-2 contro il Verona. A Bologna invece il suggerimento per l'incornata del numero 23 del Grifone è arrivato dal piede vellutato del capitano Criscito. Questione di assist, questione di tempismo, di inserimento e di stacco. Questione di testa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000