Vieira pesca nel suo passato: tre giocatori dell'Arsenal sono finiti nel mirino del Genoa

Il Genoa di Patrick Vieira guarda con decisione alla Premier League per rinforzarsi, sfruttando la profonda conoscenza del tecnico del calcio inglese. Non solo il possibile ritorno di Maxwell Cornet: dopo i buoni affari firmati Norton-Cuffy e Djed Spence, il club rossoblù prepara nuove mosse, ancora con un occhio ai giovani dell’Arsenal, dove Vieira è una vera leggenda.
Come racconta l'edizione locale de La Repubblica, nel mirino ci sono tre nomi: l’esterno Reiss Nelson, il trequartista Fabio Vieira e il mediano Albert Sambi Lokonga. Tutti profili che potrebbero arrivare in prestito. Nelson, in prestito al Fulham nell’ultima stagione, è un’ala rapida e tecnica, frenato però da un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per mesi. Ora è completamente recuperato. Fábio Vieira ha invece militato nel Porto, raccogliendo 35 presenze tra campionato ed Europa League. Sambi Lokonga, dopo l’annata al Siviglia, è un nome che piace molto per la mediana.
La concorrenza però non manca: anche Fabregas, oggi tecnico del Como, sta monitorando gli stessi giocatori. Sarà una sfida di carisma tra due ex Gunners su chi saprà convincere meglio. Sul fronte attacco, si legge, crescono le quotazioni di Casper Tengstedt reduce da una buona stagione all'Hellas Verona e di proprietà del Benfica, e soprattutto di Valentin Carboni, trequartista dell’Inter, reduce dal Mondiale per Club dopo il rientro dall’infortunio.
