Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Speciale Prestiti - Dest, Vranckx e Bakayoko: la parentesi al Milan è finita per tutti. O quasi

Speciale Prestiti - Dest, Vranckx e Bakayoko: la parentesi al Milan è finita per tutti. O quasiTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
venerdì 12 maggio 2023, 16:15Serie A
di Dimitri Conti

Prestiti, che passione. Quando mancano le condizioni economiche per gli acquisti, ecco che diventano un alleato, siano essi solo secchi sia che abbiano un'opzione per l'acquisto a titolo definitivo, tramite diritto od obbligo di riscatto, anche condizionato. Tuttomercatoweb.com oggi vi accompagna con uno speciale in questo intricato anfratto della Serie A.

Per un Brahim Diaz sul quale le prossime settimane saranno decisive nel sancire una permanenza o un addio al Milan, ci sono altri tre giocatori attualmente in prestito nella rosa rossonera che vedono lo striscione del traguardo, di fine corsa, avvicinarsi notevolmente davanti a loro. Ancora qualche settimana e, con una sola possibile ma comunque complicata eccezione, sarà tempo di stringersi le mani e salutarsi.

Due sicuri partenti, il terzo quasi
Come evidenziavamo, due giocatori sanno già cosa li aspetta. Tiemoue Bakayoko era arrivato nella stagione scorsa in prestito secco biennale: la sua avventura in rossonero poteva considerarsi conclusa già in estate, il Diavolo anche a gennaio ha provato a liberarsene (sembrava tutto fatto con l'Adana Demirspor di Montella), finendo però per doverlo tenere. Dal 1° luglio è addio certo, al pari di Sergino Dest: arrivato dal Barcellona con grandi speranze, e un diritto di riscatto di circa 20 milioni di euro oltre che l'ingaggio più ricco della rosa (oltre 6 milioni per un anno), non ha lasciato il segno e tornerà al Camp Nou. Più fluida la situazione di Aster Vranckx: il centrocampista preso dal Wolfsburg non ha ancora rapito il suo tecnico Pioli. Il Diavolo non spenderà i 12 milioni di euro concordati coi tedeschi, ma se dall'altra parte aprissero a un rinnovo del prestito o a un forte sconto, allora tutto potrebbe cambiare per lui. Senza queste condizioni, farà le valigie al pari degli altri due.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile