Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Messi d'Iran che in Germania non ha convinto: Azmoun alla Roma con due anni di ritardo

Il Messi d'Iran che in Germania non ha convinto: Azmoun alla Roma con due anni di ritardoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 agosto 2023, 15:30Serie A
di Raimondo De Magistris

Non è la prima volta ma è la volta giusta. Serdar Azmoun fu già cercato dalla Roma due anni fa. Era l'estate 2021, la prima con José Mourinho in panchina. L'attaccante iraniano, sotto contratto con lo Zenit, già in quell'occasione ricevette un'offerta dalla società giallorossa ma il tutto si risolse con un nulla di fatto. "Anche se volessi lasciare lo Zenit, il club può fermarmi e non c'è niente che possa fare. Ho avuto offerte da Tottenham, Lione, Leverkusen e Roma e loro le hanno rifiutate. Se andrò via, lo farò quest'estate come svincolato". Dichiarazioni del 3 settembre 2021, aveva un altro anno di contratto con la società di San Pietroburgo.

Quasi due anni dopo quelle dichiarazioni, Azmoun è ora pronto a vestire la casacca giallorossa. Dopo aver sfiorato la Juventus, dopo aver chiuso nel gennaio 2022 un accordo col Bayer Leverkusen che non s'è rivelato una buona scelta. Un solo gol contro il Greuther Fürth nella seconda parte della Bundesliga 2021/22, poi i quattro realizzati nel campionato successivo in 33 partite. Azmoun in Germania non è riuscito a mettersi in evidenza tradendo le attese di chi - ai tempi del Rostov - lo ribattezzò il Messi d'Iran. Erano i tempi in cui Tare voleva portarlo alla Lazio, erano gli anni in cui la sua valutazione non era inferiore ai 25-30 milioni di euro.

Dalle giovanili del Rubin Kazan allo Zenit San Pietroburgo: la sua avventura in Russia è durata circa 10 anni diventando uno dei migliori giocatori del campionato oltre che una stella in patria. Lui da un lato, Taremi dall'altro. Prima punta mobile, più a suo agio al fianco di un vero numero 9, fino a 12 anni al calcio preferiva la pallavolo, lo sport del papà Khalil. Ama i cavalli, è nato a Gonbad, sulla costa meridionale del Mar Caspio. E' lì che quasi per caso nasce la passione per il calcio, è da lì che nasce un percorso calcistico che avrà nella Roma la sua prova del nove. Tra quel che è stato e quello che poteva essere: la Capitale ci dirà il suo reale valore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile