Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il retroscena di Pioli: "Col possibile addio di Ibra, chiesi Dzeko al Milan"

Il retroscena di Pioli: "Col possibile addio di Ibra, chiesi Dzeko al Milan"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:53Serie A
di Simone Bernabei

In conferenza stampa nel giorno di presentazione come nuovo allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli ha parlato anche dell'arrivo in viola di Edin Dzeko e delle sue idee per l'attacco, raccontando anche un retroscena legato proprio al centravanti bosniaco:

Sul modo di giocare della sua Fiorentina
"Ormai le strutture di gioco sono fluide per cui non ragionerei di modulo. Voglio trasferire alla squadra certi concetti. Caratteristiche dei centrocampisti? Devo capire ancora i giocatori che ho a disposizione".

Possono convivere Kean, Dzeko e Gudmundsson?
"Non saremo sempre gli stessi ma l'idea di farli giocare tutti insieme c'è. Poi molto dipenderà dalla loro capacità di collaborare. Ripeto: Più giocatori di qualità abbiamo e più abbiamo possibilità di vincere".

Come vede Gudmundsson tatticamente?
"Non dobbiamo focalizzarci su un ruolo o una posizione. Lui è un giocatore di qualità, di grande intelligenza e che ama determinare. Lui è uno che dà tante soluzioni in attacco e conto molto su di lui. Fazzini ha caratteristiche simili. L'importante è avere giocatori di qualità, di gamba e che siano imprevedibili. Secondo me l'imprevedibilità è la base per battere gli avversari".

Dzeko può avere l'impatto avuto da Ibrahimovic?
"A fine anno, quando ero al Milan, non c'era ancora la possibilità che Zlatan rimanesse e io chiesi proprio Dzeko. È un giocatore di grande valore e che alza il livello della squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile