Inter, Chivu: "Bisseck criticato? Facile giudicare, farà errori ma abbiamo bisogno di lui"

Manuel Akanji è pronto per giocare sin da subito. Il difensore svizzero, l’ha confermato tra le righe Cristian Chivu, dovrebbe prendere il posto di Yann Bisseck nella difesa nerazzurra, domani in Juventus-Inter. La conferma del progressivo calo della considerazione interista nei confronti del tedesco: “Bisseck è entrato nella critica perché è facile giudicare - ha detto Chivu in conferenza stampa - ed è facile dare un parere su un giocatore che non ha potuto dare continuità alla sua performance durante le partite.
Se al primo errore vieni messo al muro e lapidato - ha continuato l'allenatore romeno nell'incontro con i cronisti ad Appiano Gentile -, non riuscirai mai a crescere con la giusta mentalità e da allenatore non riuscirai mai a dargli l’autostima che un giovane deve avere.
Non dimentichiamo che è un ragazzo giovane, che di errori ne ha commessi, ne commette e ne potrà commettere in carriera. Bisogna sempre trovare la motivazione giusta per dare un contributo ai compagni. Abbiamo bisogno di Bisseck, arrivano tante partite e ha fatto vedere tanto in allenamento, nonostante anche lui venisse da alcuni mesi fermo. Era pronto dargli minuti e farlo giocare nelle prossime partite, quando qualche rotazione verrà fatta”.
