Inter, destini opposti per Calhanoglu e Frattesi? La difesa è da ringiovanire

Questa settimana il mercato dell’Inter potrebbe entrare nel vivo. Dopo gli acquisti di Petar Sucic, Luis Henrique e Bonny, la società nerazzurra ha diversi nodi da sciogliere in ogni reparto, soprattutto a centrocampo e in difesa. La squadra si radunerà attorno al 20 luglio ad Appiano Gentile e in queste settimane si avrà un’idea più chiara sull’Inter del futuro.
Calhanoglu e Frattesi, destini opposti a centrocampo?
La situazione relativa ad Hakan Calhanoglu è abbastanza chiara. Il giocatore ad oggi non ha chiesto la cessione, nonostante le voci rilanciate dai media turchi. Il Galatasaray, non è un mistero, vorrebbe portare ad Istanbul l’ex Bayer Leverkusen. Per farlo però servono due condizioni: la volontà del giocatore ed una cifra che soddisfi l’Inter. Se a centrocampo Calhanoglu è in bilico, Frattesi potrebbe anche rimanere in nerazzurro. Il centrocampista ha le caratteristiche giuste per essere esaltato dal gioco di Chivu. Se in passato la sua permanenza con Inzaghi era in dubbio, oggi invece le percentuali spingono verso il nerazzurro.
Difesa da ringiovanire: Leoni e De Winter sul taccuino
Il reparto difensivo nerazzurro cambierà. Oggi l Inter deve mettere forze fresche e il ballottaggio è tra Giovanni Leoni e Koni De Winter. Il giocatore del Parma è il preferito e costa caro, il genoano invece ha dalla sua un’enorme duttilità. Difficile capire ad oggi se con chi l’Inter proverà l’all in, ma un nome nuovo arriverà perché la carta d’identità di Acerbi e De Vrij (unita a quella di Darmian), non perdona.
