Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Beffa Milan: non solo Gimenez espulso, anche 15mila euro di multa dal Giudice Sportivo

Beffa Milan: non solo Gimenez espulso, anche 15mila euro di multa dal Giudice SportivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:10Serie A
di Dimitri Conti

Sa di beffa quanto avvenuto ieri sera al Milan, che ha visto comminare un cartellino rosso al proprio attaccante Santiago Gimenez durante la partita sul campo della Roma (poi persa per 3-1) per un episodio molto simile a quanto avvenuto appena quattro giorni prima a sfavore dei rossoneri, quando nella finale di Coppa Italia con il Bologna una gomitata di pari livello del difensore rossoblù Beukema ai danni di Gabbia non è stata sanzionata in alcun modo.

E a confermare e anzi rinforzare il sentimento di beffa dell'episodio, se visto dalla prospettiva del Milan, arriva anche il comunicato del Giudice Sportivo con le decisioni prese a seguito della 37^ giornata di Serie A. E non soltanto Santi Gimenez sarà squalificato (un turno solamente, sanzione minima) ma per il gesto è stata comminata anche un'ammenda da 15mila euro.

Ecco quanto si legge nel dispositivo del Giudice Sportivo a proposito del cartellino rosso rimediato da Gimenez in Roma-Milan: "SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 15.000,00 - GIMENEZ Santiago Tomas (Milan): per avere, al 21° del primo tempo, divincolandosi, colpito con il gomito il petto un calciatore della squadra avversaria". Un provvedimento che forse aumenta ancor di più la rabbia per quanto visto mercoledì scorso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile