Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, da Frosinone a Frosinone, Yildiz vuole risollevare la Vecchia Signora

Juve, da Frosinone a Frosinone, Yildiz vuole risollevare la Vecchia SignoraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 febbraio 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Lo scorso 23 dicembre proprio contro il Frosinone, Kenan Yildiz ha segnato il primo gol con la maglia della Juventus. Quel giorno, dopo soli dodici minuti, il numero 15 bianconero ha deciso di stupire tutti prendendosi la scena: dribbling in mezzo a tre avversari con conseguente ingresso in area di rigore e botta di destro sul primo palo che non lascia scampo a Turati. Questa rete l’ha fatto diventare il marcatore straniero più giovane della storia della Vecchia Signora a 18 anni e 233 giorni.

Il gioiellino turco e quel feeling con il Frosinone.
Kenan Yildiz ha segnato due delle tre reti in bianconero (la seconda in Coppa Italia) proprio contro il club ciociaro. Quel Frosinone che ritroverà domenica allo Stadium, in una partita molto importante per i bianconeri visti gli ultimi deludenti risultati. Due mesi fa il classe 2005 si è preso la Vecchia Signora e Allegri stravede per lui tanto da vedere nel giovane turco un futuro campione: “Yildiz ha una tecnica straordinaria, quelli che sanno giocare così a calcio è bello vederli perché trattano la palla in maniera diversa”.

Yildiz sogna di essere il nuovo Del Piero.
Ora indossa il “15”, ma il gioiellino turco sogna la maglia numero 10. Una casacca speciale per Yildiz che, peraltro, ha già indossato in bianconero sia in Primavera che in Next Gen. Il suo idolo da bambino era Alessandro Del Piero, perciò per lui sarebbe un grande onore ed una bella responsabilità ereditare quella maglia, dopo aver esultato come lui nella sfida con il Frosinone: “Non riesco a capacitarmi e l’esultanza è ispirata a Del Piero, una leggenda della Juventus”. Il club bianconero, dopo aver rinnovato il suo contratto fino al 2027, non ha dubbi: vuole affidargli parte del proprio futuro puntando con forza su Kenan Yildiz.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile