Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, il rinnovo di Chiesa prima dell'Europeo? Lui e altri otto in bilico per il mondiale

Juve, il rinnovo di Chiesa prima dell'Europeo? Lui e altri otto in bilico per il mondialeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 11:45Serie A
di Ivan Cardia

Se son rose, fioriranno. E forse sì: Federico Chiesa e la Juventus trattano ormai da tempo il rinnovo di contratto. Che può arrivare, scrive il Corriere dello Sport, prima degli Europei. Un obiettivo anche del club, che in questo modo metterebbe al sicuro il futuro di un suo tesserato tra i più importanti, prima di una rassegna che, come spesso accade, può anche diventare un'importante vetrina in ottica mercato.

La proposta della Juventus. Chiesa è legato al club bianconero da un accordo fino al 2025, con un ingaggio da circa 5 milioni di euro a stagione. Vorrebbe una revisione verso l'alto, ma al momento dal club bianconero arriverebbe un altro tipo di offerta: prolungare sì, fino al 2028 o 2029, ma mantenendo lo stesso stipendio anche in futuro.

In bilico per il mondiale per club. Un'altra situazione spinosa è quella di Dusan Vlahovic, il cui stipendio dalla prossima stagione salirà a 12 milioni di euro annui e che però è legato alla Vecchia Signora fino al 2026. Come Chiesa, invece, ci sono ben nove giocatori in scadenza nel 2025. Si tratta, nello specifico, di: Szczesny, Perin, Pinsoglio, Danilo, De Sciglio, McKennie, Iling-Junior e Kean. A meno di una deroga, oppure ovviamente di un rinnovo, allo stato attuale non potrebbero giocare il mondiale per club, o almeno la prima parte della competizione, in programma alla fine della prossima stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile